Bologna, sabato il test con Livorno

6 Settembre 2023

Filippo Mazzoni sul Resto del Carlino del 6 settembre 2023

E’ iniziata la terza settimana di lavoro in casa Bologna Rugby. Al centro sportivo Bonori, si continua a lavorare e faticare agli ordini di Francesco Brolis e del suo staff. Sul campo senior e giovanili si danno il cambio, con il lavoro incessante di dirigenti e allenatori per organizzare l’attività. Tanta attività fisica, alternata a lavoro di reparto e con un po’ di spazio anche al gioco corale di squadra per la formazione guidata da coach Brolis.
Sfruttando il vantaggio di essere una città attrattiva dal punto di vista universitario, in casa Bologna si continua ad innestare nuovi elementi, in grado di aumentare la qualità dell’organico e al contempo di allungare la rosa a disposizione. Le alternative non mancano a Brolis sia per l’eccellente mercato in entrata che ha riguardato soprattutto il pacchetto di mischia con elementi di qualità ed esperienza, sia per le aggiunte che in casa rossoblù sono arrivate grazie all’Alma Mater.
Il gruppo è un giusto mix tra giovani ed elementi di esperienza, con una base bolognese, di nascita o di adozione, arricchita da tanti interessanti nuovi arrivi. Il primo test per Federico Soavi e compagni ci sarà sabato quando al Bonori arriverà, per un allenamento congiunto e partita finale, il Livorno formazione di serie A.
I biancoverdi labronici sono una squadra giovane che partecipa alla serie A, con uno staff tecnico nuovo, guidato da Riccardo Squarcini e con la prospettiva di puntare a uno dei tre posti della prossima seconda serie. Test probante per i ragazzi di Francesco Brolis che guardano comunque alla sfida col Livorno, ma in generale alla stagione con grande ottimismo.

Filippo Mazzoni

Resto del Carlino 6 settembre 2023