Reno Rugby 1967 Bologna

Fondata dal medico Renato Frezzotti e dal rugbista veneto Gianni Bugno, già giocatore e allenatore (nel 1966) del Bologna 1928. Gli atleti della neonata Reno provennero in gran parte dall’Istituto tecnico industriale “Odone Belluzzi”.

5x1000 Reno Rugby Bologna asd

Benché giochi presso il campo della Barca sulle sponde del Reno, la Società prende il nome non dal fiume ma dal leone Reno, per anni ammirato dai bolognesi presso il recinto dei Giardini Margherita.

La Reno Rugby 1967 Bologna ASD è la seconda società di rugby bolognese per anno di fondazione, ha militato in serie B e C e vanta un settore giovanile di tutto rispetto, protagonista assoluta nelle scuole e con il minirugby, e detentrice di importanti trofei a livello nazionale, come il Trofeo Città di Firenze e il Trofeo 52 Gallerie.

Nel settembre 2021 la Società si è unita alla Reno Rugby Bologna 1967 nella nuova Società Bologna Rugby Club. Come attività sportiva, la Reno Rugby Bologna nella stagione 2021/2022 disputa i Raggruppamenti di minirugby. L’attività agonistica delle Giovanili e Seniores saranno invece del Bologna Rugby Club.

Presidente: Raffaele Capone.

Reno Rugby Bologna asd
Sede legale: Via F.lli Danielli, 3 – 40050 Monte San Pietro (BO)
P.Iva e C.F.: 03044160376