Com’è andato il ritiro della U17?

17 Settembre 2021

Finisce agosto ed è di nuovo tempo di palloni graffiati dalla sabbia e scudi arroventati dal sole.

Agli ordini di Sorrini, Cannamela e Ragazzi, una parte della U17 del Bologna Rugby Club si ritrova dunque a Marina Romea, presso il Camping Villaggio del Sole, per un breve ritiro (tra il 28 ed il 31 agosto) per riassaggiare il sapore delle mischie.

I ragazzi hanno svolto lavoro atletico e di preparazione al campionato di categoria ed è parso subito evidente la voglia di tutti di riprendere quei ritmi di gioco da tempo accantonati, con impegno e sacrificio non solo nelle più divertenti partitelle, ma anche nei faticosi esercizi di atletica sull’insidiosa superficie sabbiosa della spiaggia.

E questa voglia di ritrovarsi come gruppo, prima ancora che come squadra, ha accompagnato tutta la durata del ritiro, tra scherzi, risate e musica (potremmo discettare a lungo sui gusti musicali delle nuove generazioni, ma ci asterremo), cemento e sostanza sui quali inevitabilmente si dovrà fondare l’unione di una squadra degna di questo nome, carburante che consentirà di affrontare il prossimo campionato con energia e, soprattutto, voglia di divertirsi.

I prossimi impegni vedono già programmate, alla ripresa degli allenamenti e dopo aver accolto anche quanti non hanno potuto partecipare al ritiro, almeno due occasioni di mettersi alla prova con Rovigo e Livorno. Test match importanti non per i risultati di campo, ma proprio per verificare quanto delle indicazioni date per l’organizzazione del gioco siano state assimilate e siano pronte per essere tradotte in schemi e portate sul campo.

Buon divertimento ragazzi e che la serenità di questo periodo possa essere di buon auspicio per una stagione di rugby piena di divertimento e soddisfazioni, che inizia ufficialmente sabato 18 settembre al Centro Sportivo Bonori con un allenamento congiunto con il Rovigo.

(FaPa)