Emil Banca Bologna ospita il Mogliano

26 Febbraio 2022

(26 febbraio 2022) Domenica 27 febbraio, alle ore 13, presso il Centro sportivo “Pier Paolo Bonori” di Bologna, si svolgerà l’attesa sfida tra Emil Banca Bologna Rugby Club e Mogliano Rugby 1969.
L’incontro, recupero dell’8a giornata del Campionato di serie B, girone 3, è di grande importanza per le due sfidanti, dato che entrambe le squadre si trovano a ridosso alla capolista Patavium. Uscire vincenti equivale a prenotare un posto per il vertice della classifica.

VAI ALLA NEWSLETTER DEL BOLOGNA RUGBY CLUB CON TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA PARTITA

Il tecnico Matteo Ballo metterà in campo la migliore formazione possibile, dato che con il rientro di alcuni atleti indisponibili domenica scorsa (ad iniziare dal capitano Giacomo Anteghini), e la sosta della Cadetta e dell’Under 19, la rosa tra la quale scegliere è stata piuttosto ampia.
Il 15 in campo dal primo minuto vedrà una mediana quasi inedita, con Marzocchi apertura (buona la prova in questo ruolo domenica scorsa) e Bernabò mediano di mischia, che per la prima volta quest’anno partirà da titolare. Di fatto viene confermata la mediana del bel secondo tempo con il Valsugana. Confermato anche De Napoli nel ruolo di flanker e il giovanissimo Simonini in prima linea. Per il resto, poche novità, con alcuni titolari che partiranno dalla panchina, come Teresi, Fabbri e Montaldo. Da segnalare anche il rientro di Gambacorta.
L’arbitro dell’incontro sarà il sudafricano Jaco Erasmus di Treviso, già azzurro del rugby, allenatore e vecchia conoscenza del Bologna (vi giocò una stagione nel 2001) e di diverse squadre italiane (Silea, San Donà, Benetton, Roma, Calvisano).
Al Centro sportivo “Bonori” è atteso il grande pubblico, considerati i tanti eventi in programma in campo (tre le partite delle Giovanili in mattinata) e in Club House.

Emil Banca Bologna Rugby Club: 15 Quadri, 14 Faina, 13 Giacalone, 12 Soavi, 11 Zambrella, 10 Marzocchi, 9 Bernabò, 8 Macchione, 7 Schiavone, 6 De Napoli, 5 Visentin G., 4 Gambacorta, 3 Fadanelli, 2 Anteghini G. (cap), 1 Simonini.
16 Montaldo, 17 Piscaglia, 18 Fabbri, 19 Priola, 20 Teresi, 21 Visentin L., 22 Molinari. Allenatore Matteo Ballo.

Mogliano Rugby 1969: 15 Torresan (cap), 14 Adam, 13 Sangion, 12 Zanon, 11 Cappellari, 10 Cervellin, 9 Fiorini F.M., 8 Fiorini F., 7 Piovesan, 6 Pesce, 5 Furlanetto, 4 Vecchiato, 3 Al-Abkal, 2 Bianco, 1 Lucchetta.
16 Foresto, 17 Cosmo, 18 Marini, 19 Stefani, 20 Bianchin, 21 Manfren, 22 Torresan. Allenatore Marco Filippucci.

Altri incontri serie B, girone 3: Cus Padova – Patavium; Castellana – San Donà, Viadana – Villorba, Mirano – Valsugana.

Classifica serie B, girone 3: Patavium (27), Mogliano, Viadana (25), Bologna (23), San Donà e Villorba (22), Castellana (16), Brescia (13), Mirano (8), Valsugana (2), Cus Padova (1).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL BOLOGNA RUGBY CLUB

Sabato 26 febbraio 2022

• ore 15.15: in TV – Scozia – Francia Six Nations – Club House
  • ore 17.45: in TV – Galles – Inghilterra Six Nations – Club House