Il Bologna Rugby con Ageop

21 Marzo 2023

(20 marzo 2023) Sabato 25 marzo 2023, in Piazza Maggiore a Bologna, siete tutti invitati alla grande festa per celebrare insieme #LOTTOANCHIO 2023 contro il cancro infantile.

Tra i 46 partner del mondo dello Sport, dell’Arte, del Teatro, dell’Avventura e della Creatività, ci sarà anche il Bologna Rugby Club, con i suoi atleti (dalla Prima squadra Seniores al minirugby).

Sul Crescentone sarà possibile conoscere il rugby e provare con gli atleti l’emozione di una mischia o – per i più coraggiosi – di essere sollevati a tre metri d’altezza per una touche.

Partecipate numerosi e sostenete con una donazione la campagna #LOTTOANCHIO.

La giornata in piazza si inserisce nelle iniziative promosse per #LOTTOANCHIO 2023, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi ispirata alla Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile. Quest’anno ha come obiettivo il finanziamento di due importanti progetti di ricerca per migliorare la qualità di vita e aumentare le possibilità di guarigione dei bambini ammalati di sarcoma.

Programma, arena degli sportivi. Dalle ore 16 alle 18, azioni del Rugby con i rugbisti seniores, juniores e i piccoli del mini rugby di Bologna Rugby Club.

Programma LOTTOANCHIO 2023

Ageop Bologna Rugby Club

Tutte le attività sono a offerta libera.
I fondi raccolti andranno a sostegno del raggiungimento dell’obiettivo di #LOTTOANCHIO 2023: 80.000 € destinati a due progetti d’avanguardia scientifica sui sarcomi.
Insieme possiamo garantire nuove terapie e possibilità di vita ai bambini malati di cancro.

#LOTTOANCHIO 2022 si svolge con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Città Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico di Sant’Orsola, Confcommercio Ascom Bologna
In collaborazione con: Cosmoprof, Gino Fabbri Pasticcere, Scout, TPER
Sponsor: Prometeia e Infortunistica Tossani