Il Bologna si allena con i tecnici del Colorno

3 Novembre 2022

(3 novembre 2022). Si è svolto ieri sera al Centro sportivo Bonori di Bologna un allenamento congiunto con i tecnici del Rugby Colorno, preceduto in aula da un momento formativo con lo staff tecnico bolognese.

Un incontro programmato da tempo (tra Bologna e Colorno è in essere una collaborazione tecnica che prevede tra l’altro la formazione di alto livello per gli Under 18) e voluto da l’head coach Francesco Brolis, che ha visto per il Colorno la presenza dei tecnici Cristian Prestera e Filippo Frati, del preparatore atletico Santiago Monzon e del video analyst Giovanni Pasini.

Per il Bologna, presenza di tutto lo staff tecnico, da quello della Prima squadra con lo stesso Brolis, Massimo Sandri, Lorenzo Cirri ed Emanuele Tirelli, fino a quelli delle giovanili. Presenti anche i preparatori atletici, con Massimo Tomasetti a guidare quelli del Bologna.

Tra i temi affrontati, particolare attenzione al lavoro in mischia chiusa e sui punti d’incontro.
La serata si è conclusa con l’allenamento degli atleti seniores, guidata per l’occasione dai due staff tecnici al completo.

Bologna Rugby Club Bologna Rugby Club