Il Minirugby a Formigine chiude in bellezza

4 Giugno 2024

(2 giugno 2024) Siamo alla fine della stagione del minirugby e com’è ormai tradizione il Rugby Bologna 1928 va Formigine per il terzo Torneo della Repubblica organizzato dalla società Highlanders Formigine Rugby.
Gli amici gialloneri ci danno appuntamento alle 9 del mattino al campo e noi non possiamo mancare, così i nostri magnifici genitori allestiscono il gazebo dove chiunque vuole può trovare ristoro, simpatia e convivialità.
Ovviamente l’ organizzazione ha messo in funzione una macchina ben rodata con ristorante, bar e vendita panini birra a fiumi, insomma i volontari formiginesi, sanno come si fa.

Minirugby Rugby Bologna 1928

I nostri piccolini della Under 6 e delle Prime mete, giocano il loro torneo fra partite e giochi vari divertendosi un mondo, prima però i nostri Leonardo, Jago, Erika e Gabriele celebrano la consegna della maglia al nuovo compagno Ludovico.
Alla fine maglia ricordo per tutti e la simpatica consegna di una benda da pirata da mettere sull’ occhio, grande divertimento e tanta allegria.
Nella premiazione il nostro Gabriele riceve il premio miglior giocatore del torneo per la sua categoria.
Complimenti vivissimi bravo.

L’Under 8 gioca una sontuosa prima parte di torneo con due vittorie e una sconfitta in tre partite, le vittorie con Carpi e Highlanders giallo e la sconfitta con il Cecina rosso.
Giochiamo la semifinale incrociata valevole per le posizioni in classifica dal primo al quarto, con la forte compagine casalinga del Highlanders nero perdendo nettamente, nell’ altra semifinale derby fra le due squadre di Cecina la rossa vs la blu.
La finale per il terzo quarto posto ci vede ancora opposti al Cecina blu ed esattamente come nella partita precedente, si tratta di 8 minuti giocati con grande intensità, che ci vede sì sconfitti ma mai domi.
I nostri Jacopo, Diego D A, Diego S, Tommaso, Noah, Andrea ed Elio hanno celebrato la consegna della maglia all’ esordiente Diego F.
Per la cronaca, il torneo è stato vinto dal Cecina Rosso, secondo Highlander nero, terzo Cecina blu, quarto rugby Bologna 1928, poi a seguire CUS Ferrara, Leprotti di Soliera, Carpi, Highlanders giallo e Fortitudo 1901.
I nostri bimbi hanno riscosso i complimenti di tutti per come si sono comportati in campo e fuori, solleticando l’orgoglio di noi adulti.
Minirugby Rugby Bologna 1928
La Under 10 gioca un buon torneo di qualificazione, una specie di “regular season” all’italiana, con tre vittorie un pareggio e due sconfitte, sono quarti in un combattutissimo torneo a 7.
Anche qui ci tocca il Cecina in una finale per il terzo e quarto posto in cui, i nostri ragazzi hanno sofferto la migliore prestanza dei forti toscani.
Alla fine la classifica recita: primo Livorno, secondo Highlanders, terzo Cecina, quarto Rugby Bologna 1928, Fortitudo 1901, Carpi e Leprotti di Soliera.
Anche l’Under 10 ha meritato i complimenti del numeroso pubblico per come si sono comportati in campo e fuori.
Per la cronaca sono andati a foglio gara i seguenti giocatori:
Tommaso F, Luigi, Niccolò, Teo, Giulio, Marcus, Giuseppe, Mattia, Edoardo, Gioele e Riccardo.
Quest’ ultimo ha vestito per l’ ultima volta la divisa del Rugby Bologna 1928, in quanto si trasferirà a breve con la famiglia a Civitavecchia, tanti auguri a tutti voi e siamo sicuri che conserverete in un angolo del cuore questi anni passati insieme sui campi da rugby.
Per ultimo ma non meno importante segnalo che per l’ennesima volta i nostri genitori si sono distinti per simpatia, sportività e fair play, venendo riconosciuti e premiati dall’ organizzazione, premio che ci rende molto fieri del nostro gruppo.
La stagione finisce qui ma al Bonori gli eventi si susseguiranno anche in estate il prossimo sarà il classico torneo memorial Pier Paolo Bonori il 14 e 15 giugno.

(Mauro Anteghini)

Minirugby Rugby Bologna 1928 Minirugby Rugby Bologna 1928 Minirugby Rugby Bologna 1928 Minirugby Rugby Bologna 1928 Minirugby Rugby Bologna 1928