La formazione per la sfida col Viadana

11 Dicembre 2021

(11 dicembre 2021)  Per l’ultimo incontro del 2021 – si riprenderà il 16 gennaio con il Mogliano in casa – il responsabile tecnico Matteo Ballo ha annunciato la formazione del Bologna Rugby Club che domenica affronterà i “Caimani” del Viadana allo Stadio Bonori. Calcio d’inizio, ore 14,30.

Partita difficilissima per i bolognesi, contro una squadra che la settimana scorsa ha travolto la capolista San Donà (questa domenica ferma per il turno di riposo), e che vincendo contro il Bologna guadagnerebbe la testa della classifica di serie B.

La squadra mantovana, guidata dal tecnico Gilberto Pavan e in campo da Matteo Manghi, è una delle candidate alla promozione, e benché in questa stagione abbia avuto prestazioni imprevedibili (oltre al trionfo con San Donà, la sconfitta con il Castellana e vittoria sul filo di lana con il Mirano), è capace di qualsiasi risultato.

Il Bologna si presenterà all’appuntamento al gran completo, con il rientro di Teresi e Quadri (che partirà dalla panchina). Piccoli aggiustamenti in mischia, con Carota che partirà numero 8 e Macchione in seconda linea, mentre sono confermate sia la prima linea, con il super collaudato tris Fadanelli, Anteghini G., Montaldo, sia la mediana, coi giovani Fuina (apertura) e Rizzoli (mediano di mischia).

Alle ali Giacalone e Zambrella, centri Teresi e Marzocchi ed estremo il veterano Soavi. A completare la formazione bolognese, le due terze ali Schiavone e Fabbri, e Visentin in seconda.

Formazione Bologna Rugby Club: Soavi, Zambrella, Teresi, Marzocchi, Giacalone, Fuina, Rizzoli, Carota, Schiavone, Fabbri, Visentin, Macchione, Fadanelli, Anteghini G. (Cap.), Montaldo.
A disposizione: Simonini, Anteghini L., Priola, Ruggeri, De Napoli, Furetti, Quadri.

Viadana: Zaridze, Donica, Scardamaglia, Sarzi Amadè, Panizzi, Paternieri M., Mezza, Manghi, Iedà, Schinchirimini, Artoni Al., Davolio, Novindi, Gamboa J., Fiorentini.
A disposizione: Galeotti, Gamboa C., Mignucci, Buizza, Sofo, Boni, Ferro.

Altri incontri serie B, girone 3: Patavium – Castellana; Mogliano – Mirano; Valsugana – Cus Padova; Villorba – Junior Brescia. Riposa San Donà

Classifica serie B: San Donà (22), Viadana* (19), Patavium* (18), Bologna* (16), Mogliano* (15), Castellana*, Villorba* (14), Brescia* (6), Mirano (3), Cus Padova** (1), Valsugana*** (-3).
*turni in meno – Valsugana 4 punti di penalità.