La scomparsa di Andrea Mazzanti

19 Gennaio 2023

(19 gennaio 2023) Andrea Mazzanti ci ha lasciati. Dopo una breve malattia si è spento all’età di 75 anni uno degli atleti che tra gli anni ‘60 e ‘70 del secolo scorso furono protagonisti degli exploit del Bologna Rugby 1928.
Una squadra che poteva vantare ben tre nazionali azzurri: Alessandro Brunelli, Gastone Giani ed Ermanno Sgorbati, che insieme a Quadrelli, Nicoli, Osti, Morri, Magagnoli, Fiumi, Giorgio Sgorbati e Aldrovandi – solo per citarne alcuni – furono compagni in campo e amici nella vita di Andrea Mazzanti.
Attivo fino all’ultimo, Mazzanti in campo copriva il ruolo di pilone, affiancando già allora – alla passione per il rugby – quella per la musica.
Colto, affabile, elegante e corretto fuori e dentro al campo, tutti lo ricordano come “un gran signore”.

Il Bologna Rugby Club si unisce al dolore della famiglia per la perdita di Andrea.
Sincere condoglianze.