Le Under 15, bene in campo

1 Marzo 2022

Bologna Rugby Club vs Ravenna: un’iniezione di fiducia…

Una partita nella partita: protagonista il “Rosso” un incontro a senso unico.
Il Bologna segue il rituale del prestito: diamo un paio di giocatori al Ravenna che subisce il difficile momento covid, così la partita può avviarsi con 13 uomini a testa.

Il Ravenna comincia forte e va in vantaggio per primo, approfittando di un Bologna 2008 ancora addormentato; con la palla che riparte dal centro campo il Bologna riprende a giocare, sembra quasi un’altra squadra. Immediatamente il Ravenna si trova davanti un altro Bologna che prende il controllo della partita infilando gli avversari con rapide volate dei tre quarti e da qui in avanti si può dire che le fiammate del Rosso si susseguono con 5 mete su 8 complessive.

Nella seconda metà del secondo tempo cambia il ritmo, il Bologna rallenta cresce il Ravenna che continua ad attaccare segnando le ultime due mete della partita.
Nel secondo tempo i prestiti tengono conto dell’enorme divario del primo tempo e decisamente si vede.
La partita si conclude 50 a 22 a favore del Bologna.

Man of The Match, Matteo Casali detto il Rosso
Insieme al Rosso non si può dimenticare la squadra che ha sostenuto tutte le azioni di attacco e di difesa, una menzione d’onore a Paglia (Matteo Paglione)

Bologna Rugby Club vs Lyons: una difesa inviolabile… o quasi

Possiamo dire che la squadra si è compattata in difesa, schierati in campo molto bene, placcaggi per tutti e in ogni zona del campo.

Una partita combattuta. Il Piacenza si porta in vantaggio dopo pochissimi minuti, poi un attacco dopo l’altro per quasi tutta la partita ed è stato fermato dai placcaggi dei nostri ragazzi.
La partita si è disputata quasi sempre nella nostra metà campo, va dato merito al Piacenza per la costante pressione in ogni zona del campo, che piano piano ci ha messo in difficoltà e a forza di spingere ha penetrato la difesa per la seconda meta a pochi minuti dalla fine.

Complimenti al Piacenza per la loro correttezza in campo e fuori. A noi, rimane un po’ di amarezza per non essere riusciti a contenere il loro attacco. Risultato finale: 12 a 0 per i Lyons.

Man of The Match Samuele Negrelli

(Andrea Pagnini)