L’Emil Banca di Brolis in casa del Firenze 1931

23 Aprile 2023

Giacalone & Co. vogliono blindare il quarto posto

Filippo Mazzoni sul Resto del Carlino del 23 aprile 2023

Sfida che vale più per l’onore che per la classifica per il Bologna Rugby Club. Tagliata fuori fuori dalla corsa promozione riservata a Viadana, Modena e Florentia, la formazione di Francesco Brolis, quarta, sarà ospite, oggi alle 15,30 del Firenze 1931.

C’è da vendicare il 9-34 subito all’andata proprio dai biancorossi fiorentini, giunto al termine di una prestazione sottotono da parte di Soavi e compagni. Oggi il Bologna ha la grande occasione di prendersi la rivincita e di staccare definitamente in classifica proprio i toscani quinti, ma a 9 punti dai bolognesi.

Nella formazione partente di oggi coach Brolis schiererà Quadri estremo, Zambrella, Teresi, Soavi, Giacalone nel reparto dei trequarti, Marzocchi e Rizzoli coppia mediana, Ataei, Busato e De Napoli in terza linea, Gambacorta e G. Visentin in seconda, Simonini, Campestri e Bersani a completare la prima linea. A disposizione in panchina Micheler, Fattori, Schiavone, Priola, Bernabò, Bertini e Sacchetti.

Le altre gare: Imola-San Benedetto, Cus Siena-Modena, Viadana-Lions Amaranto, Jesi-Florentia. Riposa Highlanders Formigine.

La classifica: Viadana 75; Modena 72; Florentia 71; Emil Banca Bologna Rugby Club 59; Firenze 1931 50; Jesi 26; Highlanders Formigine 25; Lions Amaranto 24; San Benedetto 21; Cus Siena 18; Imola 7.

Filippo Mazzoni

Bologna Rugby Club Il Resto del Carlino 23 aprile 2023