Minirugby a Carpi

13 Marzo 2023

(12 marzo 2023) I giovani rugbisti della Reno Rugby Bologna, i “Renoceronti” under 11 e 9, hanno giocato a Carpi insieme ai padroni di casa, i piacentini Val d’Arda e Valorugby, quest’ultima società presente con due formazioni.

Under 11
Che dire dei nostri fantastici Renoceronti Under11?
Anche oggi sui campi di Carpi si sono fatti onore giocando con i padroni di casa del Carpi e gli altri ospiti: Val d’Arda e due squadre Valorugby.
Oggi, presentandosi con un’unica squadra, i ragazzi hanno potuto dare il meglio; la lucidità dimostrata nei passaggi, una difesa da paura con sole tre mete subite e un attacco veloce hanno portato i ragazzi a vincere tutte le sfide. Sicuramente devono ancora crescere ma sono proprio una bella squadra!
Man of the match: Elisa e Mattia Grandi.
La formazione: Nicolò Cristiani, Lorenzo D’Agostino, Giulio Dandomi, René Dominguez, Grazia Emmulo, Gianmarco Giorgetti, Elisa Grandi, Mattia Grandi, Matteo Grazia, Mattia Maccaferri, Riccardo Mussi, Riccardo Niccoli, Alessandro Pizzoleo, Raffaele Valdirosa, Paolo Valenti, Samuele Villanova.
(Ambra Baruzzi)

Minirugby Reno Bologna

Under 9 Reno
Buona prova della Under 9 della Reno sui campi del Rugby Carpi in una domenica mattina iniziata sotto un cielo grigio, diventato azzurro nel corso della mattinata. Anche la performance dei Renoceronti classe 2014 e 2015 è migliorata incontro dopo incontro, con risultati di tutto rispetto contro avversari preparati e agguerriti. Gli otto atleti gialloblù, guidati in campo dal coach Emanuele, sono partiti subito forte, realizzando tre mete che hanno sorpreso i coetanei della Valorugby, che alla fine sono riusciti tuttavia a ribaltare il risultato (7-5 per i ‘diavoletti’). L’incontro con Piacenza si è chiuso con un pareggio e tante mete, sei per parte. Nonostante la grinta dei ragazzi della Reno, la sfida con il Carpi ha premiato i padroni di casa. Ultima partita, combattutissima, con il Val d’Arda, che supera i ragazzi della Reno di una lunghezza nell’ultima azione (6-5). Gli atleti gialloblù hanno comunque fatto vedere un bel gioco, grinta e affiatamento.
Jacopo Pancaldi ‘man of the match’.
La formazione: Lorenzo Caligola, Thiago Capelli, Milo Dominguez, Edoardo Gubellini, Martino Mancinelli, Jacopo Pancaldi, Francesca Rambaldi, Guido Ravaglia, Federico Saddi.
(Vania Vorcelli)