Serie C: Bologna sconfitto in casa dal Cus Ferrara 49 a 14

1 Novembre 2021

(31 ottobre 2021) Bella prova per il Bologna Rugby Club guidato da Gianluca Ogier, nonostante la sconfitta la Cadetta bolognese ha giocato a viso aperto con un avversario di categoria superiore. Il Cus Ferrara è di fatto una squadra di serie B, categoria nella quale ha militato per anni e che alla ripresa dei campionati ha scelto di iscriversi al campionato di serie C.

Sul campo la differenza tra gli atleti si è vista. Più esperti e tecnici i ferraresi, ma grande cuore e determinazione per i bolognesi.

Alla fine le sette mete del Cus contro le due del Bologna rispecchiano fedelmente l’andamento della partita, nella quale il Ferrara ha tenuto bene il campo guadagnando terreno ad ogni occasione utile.

A lunghi tratti nella metà campo Bolognese, gli Estensi hanno cinicamente sfruttato ogni varco della difesa dei padroni di casa, che hanno fatto l’impossibile, togliendosi anche qualche soddisfazione. Le velocissime incursioni dei trequarti – ben sostenuti dalla mischia – quasi in contropiede, hanno regalato le belle segnature di Cappi e Barnabò.

Ora il Bologna dovrà affrontare il Pieve 1971, l’altra squadra che, come il Bologna, aspira al secondo posto in classifica di questa fase preliminare e al passaggio, insieme al Ferrara, alla seconda fase del Campionato tra le elette al Girone Interregionale Promozione.

Punti. I tempo: 4° mt Amadio tr Bondoni (Fe); 19° mt Bondoni tr Bondoni (Fe); 25° mt Cappi tr Faina (Bo); 32° mt Bondoni tr Bondoni (Fe); 39° mt Stabellini tr Bondoni (Fe). II tempo: 3° mt Cavalieri tr Bondoni (Fe); 18° mt Zerlottin tr Bondoni (Fe); 34 mt Barnabò tr Faina (Bo); 40° mt Cavalieri tr Bondoni (Fe).

Bologna Rugby Club: Bernabò; Calia (49° Bonifaci); Cappi; Magnelli; Faina; Elia (74° Chiarelli; Visentin L.; Carota; Radu (48° Brotini, 50° Baldoni); Ropa; Zanardi; Pancaldi (53° Regazzi); Nadini (40° Santi); Fava (78° Piscaglia); Piscaglia (40° Baroni).

Cus Ferrara: Bondoni, Bandiera, Della Porta, Galliani, Boggiani, Lazzari, Maratini, Cavalieri, Amadio, Stabellini, Brunelli, Iacubitchii, Ippolito, Benini, Antonelli.
Di Bella, Galassi, Zingaro, Mejane, Borella, Zerlottin, Gallini.