U15. Doppia (o tripla) sfida con Imola, Forlì e… Cesena

18 Ottobre 2021

Il gruppo, quando c’è, è tutta un’altra partita…

Sembra l’ennesima partita… Imola si dimostra aggressiva come sempre e nei primi minuti del match siamo schiacciati nella nostra metà campo, si soffre, e poi un guizzo del nostro runner Bazzu, appena rientrato da un periodo di stop, si avventura in un coast to coast regalandoci una meta e da qui tutto cambia, inizia un’altra partita, la squadra si compatta ed arriva un’altra meta… si combatte a centro campo, in pieno equilibrio su ogni pallone, lottando per ogni centimetro.

Alla fine del 1° tempo l’arbitro ferma il gioco ad un passo da un’altra meta… un vero peccato.

Il 2° tempo inizia con il botto: 2 mete consecutive; il gruppo squadra è più convinto che mai, è motivato e la differenza con i ragazzi dell’Imola è netta … ormai l’Imola vede i nostri pali solo da lontano.

Sul finire del match un piccolo calo di concentrazione e concediamo loro un pò troppo spazio… l’Imola coglie l’occasione segnando l’ultima meta, ma ormai è fatta… a questo punto si va a senso unico e la partita termina con un eloquente vittoria del Bologna Rugby Club con il punteggio di 17 a 47.

Da bordo campo gli allenatori assegnano il titolo di Man Of The Match per i 2007 a Resta E..

Un triangolare a due

che il gioco cominci…
Cominciamo con il Forlì, aggressivi e motivati.

Più il tempo passa, più li spingiamo contro la loro linea di fondo, ma non riusciamo a schiacciare la palla in meta, sembra che manchi qualcosa che proviamo a compensare con azioni individuali… il nostro estremo Pagnini con un placcaggio interrompe la corsa verso una sicura meta.

Il Forlì ci mette in buca, 1… 2… 3 volte, un po’ troppo per i nostri 2008; andiamo in pausa con 27 minuti di gioco nella loro metà campo, ma 3 mete subite.

In pausa l’arbitro ci informa che la squadra avversaria è l’unione di Forlì e Cesena e che il triangolare è una partita, valida per noi, ma non per le altre squadre.

L’inizio del 2° tempo è diverso e le mete subite pesano, siamo schiacciati nella nostra metà campo. Nonostante la batosta i 2008 non mollano e con tanta “ignoranza” spingono sempre di più, ci credono, sono coesi e ottengono due mete consecutive.

La partita ci ha visto sconfitti sul campo, ma abbiamo visto uno spirito combattivo rinnovato che sicuramente ci darà future soddisfazioni sportive .

Da bordo campo gli allenatori assegnano il titolo di Man Of The Match per i 2008 a Pagnini.

Under 15 Bologna Rugby Club

un ringraziamento speciale ..

Un ringraziamento speciale all’esordio di papà Maronelli che ha sostituito egregiamente un guardialinee pilastro della linea, papà Degli Esposti, che all’improvviso ha dovuto rinunciare al graditissimo compito.

Ora che anche papà Maronelli ha sudato a bordo campo assieme ai ragazzi gustandosi da vicino le azioni di gioco, e chi lo ferma più…

grazie a tutto lo staff … senza di voi nulla è possibile!!!

(Andrea Pagnini)