Under 15 sconfitta da Rovigo e Petrarca

14 Maggio 2022

(13 maggio 2022) L’Under 15 del Bologna Rugby Club a Rovigo ha sfidato prima i padroni di casa del Monti Rovigo con la Squadra 1, perdendo per 54 a 0, poi la Squadra 2 ha perso con onore con il Petrarca 20 a 7.

Rovigo – Bologna

Magnifico campo , brutta partita. Concentrazione assente e poca convinzione potrebbero essere il riassunto della partita; le condizioni meteo avverse, per tutti, sembrano aver aumentato il gap a vantaggio del Rovigo.
In questo sabato pomeriggio il Bologna prende lezioni di rugby da una squadra decisa ma non aggressiva e ben organizzata: touche e moule del Rovigo a confronto con la nostra resistenza fiacca.
I ragazzi Bologna sbagliano molti placcaggi e vengono schiacciati per tutta la partita nella loro metà campo, limitando di conseguenza le opzioni di gioco a calci “prendi fiato “.

Innumerevoli mischie hanno messo alla prova i passaggi di Livotto per lo più precisi e le molte touche hanno permesso a Lolli di esercitarsi come tallonatore. Complessivamente il gruppo squadra delle migliori prestazioni non è sceso in campo ed il risultato di 54 a 0 lo dimostra pienamente.

Gli allenatori da bordo campo assegnano il Man of the match a Lolli che più di altri ha dimostrato presenza in campo.

Petrarca – Bologna

Dopo la pioggia il campo non fa una piega. Il Bologna combatte con tenacia su tutti i palloni e in ogni posizione del campo; la partenza è spumeggiante e poco dopo segna la meta del vantaggio.
Con il passare del tempo il gioco del Petrarca si organizza e i ragazzi del Bologna non riescono ad attaccare e sono sospinti progressivamente sempre più indietro.
I fondamentali sono stati ben eseguiti, ma viene subita la presenza territoriale degli avversari con una rapida in risalita alla quale non siamo abituati, sicuramente frutto di maggiore esperienza.
La differenza fisica è evidente nelle moule: il Petrarca ripetutamente “ara” i ragazzi del Bologna e la differenza di esperienza in partite ad alto livello si fa sentire sempre di più.
Nel secondo tempo la presenza territoriale del Petrarca blocca i tentativi di risalita e il risultato di ferma con il punteggio di 20 a 7 in netto favore degli avversari, ma sarebbe potuto andare molto peggio… carattere e grinta fanno uscire dal campo i bolognesi a testa alta.
Dalla panchina gli allenatori assegnano il Man of the match a Miky.

(Andrea Pagnini)

Under 15 Bologna Rugby Club