Doppia vittoria dell’Under 14 su Carpi e Ferrara

13 Febbraio 2024

(Domenica 11 febbraio 2024) Ancora un doppio incontro per i ragazzi dell’Under 14 del Bologna Rugby Club, che hanno disputato al centro sportivo Bonori la 10^ giornata di campionato.
Temperatura decisamente più mite rispetto alle precedenti partite e campo perfetto. Tante le assenze per entrambe le categorie che costringono a giocare in 12 invece che in 15 d’accordo con gli avversari. Da febbraio siamo passati in consolidamento e si gioca a campo intero.

Bologna Rugby Club 2011 vs Ferrara = 61 – 0 (primo tempo 44 – 0 )
Possiamo riassumere con una allegoria la partita di oggi: superbi come dei veri leoni i nostri 2011 non hanno concesso nulla agli avversari. Anche quando Ferrara sembrava vicina alla meta alla fine del primo tempo, la difesa riusciva a tenere alto il giocatore vanificando la possibile marcatura.
Buona la distribuzione dei palloni con una linea mediana inedita dovute alle assenze. La grinta e la pressione hanno fatto il resto.
La squadra ha trovato fin da subito la meta per poi continuare con determinazione, approfittando in attacco di una maggiore larghezza del campo.
Per Ferrara il merito di non aver mai mollato nonostante il risultato finale.
Bologna Rugby Club 2011: 1 Rambaldi T., 2 Alpino M., 3 Della Monica M.A., 4 Dori G., 5 Frignani F., 8 Gurgone F., 9 Tagliani M., 10 Ciattoni D., 11 Alberti Pezzoli A., 12 Degli Esposti A.; 13 Emmulo P. (C), 14 Pitillo L., 15 Andrei L., 16 Guarnaccia N.

Under 14 Bologna Rugby Club

Bologna Rugby Club 2010 vs Carpi = 62 – 10 (primo tempo 36 – 10)
Ancora una rotazione nei numeri di maglia e ancora un risultato positivo per i ragazzi del 2010 che hanno nei placcaggi il loro punto di forza.
Nelle palle rubate sono scaturite delle belle mete evidenziando una maggiore velocità di gioco e una buona costruzione delle azioni.
Carpi subisce la pressione di un Bologna mai domo.
Qualche incomprensione nel rispetto del ruoli avrebbe dato maggiore disciplina alla squadra bianco blu che subisce la marcatura degli ospiti.
Dopo la meta Carpi decide di andare per i tre punti evidenziando una buona tecnica sia nella trasformazione sia nel calcio piazzato.
Il secondo tempo ha solo un colore e la partita scende di intensità.
A disposizione degli allenatori Giamma e Nippa:
Bologna Rugby Club 2010: 1 Magarotto M., 2 Coppola A., 3 Natalini l., 4 Bertusi N., 5 Puce A., 8 Santi L., 9 Mancinelli P., 10 Lolli J., 11 Mela A. (C), 12 Vigato G., 13 Mitru E.D., 14 Grandi L., 15 Alberti M., 19 Russo R.
——
Queste le parole del tecnico Lorenzo alla fine di entrambi gli incontri:
“I ragazzi hanno giocato bene dando continuità al gioco soprattutto negli spazi e con buona aggressività. Avevamo in campo delle linee particolari ma si sono comportati bene nei loro nuovi ruoli. Una domenica positiva nel suo complesso”.

Responsabilità la mia parola per continuare a migliorare.

HUNTER (Ricco Cacciatore)