Emil Banca Bologna a Jesi

26 Novembre 2022

(26 novembre 2022) Difficile trasferta per Emil Banca Bologna Rugby Club, che nella 7a giornata del campionato di serie B affronterà lo Jesi, squadra che da sempre fa del fattore campo una delle sue forze.
L’incontro, in programma domenica 27 novembre presso l’impianto “Lorenzo Latini” di Jesi, con calcio d’inizio alle 14.30, sarà arbitrato dal signor Pasquale Picheo da Modena.

La preparazione al match da parte del tecnico felsineo Francesco Brolis è stata più intensa del solito, consapevole della forza dell’avversario, e la formazione annunciata sembra essere di grande impatto, grazie anche ai rientri dal primo minuto di Marzocchi, Fabbri e Priola.

Confermata la prima linea di domenica scorsa con i piloni Jurriaan Jorna e Fabio Simonini e il tallonatore Giacomo Anteghini. In seconda torna stabilmente Fabio Priola che si affiancherà a Giovanni Visentin. Schierati nel ruolo di flanker Filippo Schiavone e Filippo Fabbri e, numero 8 – novità assoluta -, Flavio Fadanelli, di solito in campo nel ruolo di pilone. La mediana vede con il numero 9 Alessandro Bettini e all’apertura Luca Pancaldi. Nel triangolo allargato – che vede la defezione di Amedeo Giacalone – , le ali Tomas Zambrella e Filippo Sacchetti, l’estremo Federico Soavi, capitano in campo, e i centri Tommaso Bertini e Pietro Marzocchi.
Dalla panchina partiranno le prime linee Marco Bersani e Pietro Fattori, Vito Andrea De Napoli, Francesco Gambacorta e Luca Ruggeri sempre per la mischia, nonché Mattia Rizzoli e Edoardo Bernabò.

La settima giornata del campionato – complice il turno di riposo del Viadana e la difficile trasferta della capolista Modena a Firenze con il “1931” – potrebbe cambiare in modo significativo la testa della classifica, e vede tra le candidate per il sorpasso sui mantovani sia l’arrembante Florentia (impegnata a Imola), sia, si spera, il Bologna, se uscirà indenne dallo scontro con lo Jesi.

Emil Banca Bologna Rugby Club: Soavi, Zambrella, Bertini, Marzocchi, Sacchetti, Pancaldi, Bettini, Fadanelli, Schiavone, Fabbri, Visentin G, Priola, Jorna, Anteghini G., Simonini.
Bersani, Fattori, Ruggeri, Gambacorta, Rizzoli, De Napoli, Bernabò.

Altri incontri serie B, girone 2 – Giornata 7

• Firenze 1931 – Modena
  • Imola – Florentia
  • U.R San Benedetto – Lions Amaranto
  • Cus Siena – Highlanders Formigine

Riposa Viadana

Classifica girone 2 serie B: Modena (28), Viadana (26), Bologna Rugby Club (24), Florentia (22), Jesi (13), Highlanders Formigine e Firenze 1931 (12), Lions Amaranto (7), Cus Siena (2), Imola e San Benedetto (1).