Gli atleti del Bologna Rugby in aiuto agli alluvionati

20 Maggio 2023

(20 maggio 2023)  Anche gli atleti del Bologna Rugby Club sono partiti per aiutare le popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione. A dare il la è stata la richiesta d’aiuto di Tommaso Bertini, atleta faentino del Bologna, che come tanti concittadini ha visto la casa di famiglia invasa da acqua e fango.

Al primo intervento con pale e stivali ne sono seguiti altri, sempre a Faenza, e poi a Castel Bolognese, e dove le richieste di “robusti” spalatori di fango era più forte.

Un impegno che continuerà anche nei prossimi giorni, e che ha visto sul campo anche l’atleta bolognese Silvio Baccolini, infermiere, all’opera con la Croce Rossa nell’Appennino, così come Thomas Lambertini, papà di Elia, atleta dell’Under 17, in prima linea nei soccorsi con i Vigili del Fuoco.

Un piccolo contributo da parte dei rugbisti bolognesi a favore delle tantissime famiglie compite da un’immensa calamità.

Per chi volesse aiutare la popolazione colpita può farlo con una donazione alla Croce Rossa Italiana, oppure all’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna.