La Cadetta batte il Guastalla 23 a 0

29 Gennaio 2023

(29 gennaio 2023) La squadra Cadetta del Bologna Rugby Club ha battuto oggi il Rugby Guastalla 2008 con un secco 23 a 0, in un incontro dove il punteggio non è mai stato in discussione. Peccato solo sia mancata la quarta meta, quella del bonus, per un eccesso di frenesia nelle fasi finali.

Abbiamo giocato bene in difesa – ha dichiarato il tecnico Lorenzo Cirri –, il Guastalla non ha praticamente mai creato problemi, se non nella fase finale del primo tempo quando, vincendo alcune touche e maul avanzanti, gli avversari si sono avvicinati alla linea di meta. Bene il gioco negli spazi aperti, anche se a tratti la fretta ha ci ha penalizzati, mancando almeno due marcature.
Comunque, l’obiettivo era vincere e l’abbiamo raggiunto. Siamo a ridosso della capolista Carpi e alla ripresa del campionato potremmo giocarci tutto nel confronto diretto. Io e Tirelli siamo molto soddisfatti del lavoro che abbiamo fatto coi ragazzi, e della loro risposta. Hanno giocato tutti molto bene, compresi l’under 19 Vilasi – che ha giocato una grande partita e Zumbo, appena arrivato in squadra e già ben inserito. Il migliore in campo è stato senza dubbio Kevin Ropa”.

Punti. I tempo: 10’ mt Bonifacci, 21’ cp Covili, 34’ cp Covili. II tempo: 52’ mt Baldoni tr Covili, 79’ mt Custodi.

Cartellini gialli a Andrea Fava (38’) e Molinari (72’)

Bologna Rugby Club: Covili (64’ Zita), Custodi, Visentin L. (56’ Fava L.), Baldoni, Bonifacci, Elia (50’ Molinari), Furetti, Dodi (cap.), Regazzi (50’ Baroni), Busetto (69’ Meletti), Ropa, Fava A. (59’ Caldarone), Vilasi (temp. 46’ Baroni), (72’ Zumbo), Radu, Nadini.

Bologna Rugby Club vs Rugby Guastalla 2008