La Cadetta chiude la stagione a Barcellona, in spiaggia…

4 Giugno 2023

(4 giugno 2023) La stagione della squadra Cadetta del Bologna Rugby Club si è ufficialmente chiusa questo fine settimana con il Tour a Barcellona, in Spagna. Inizialmente era prevista una partita col Manresa Rugby Club, che per motivi legati allo slittamento delle finali di Coppa Catalana è saltata all’ultimo momento, nonostante questo l’occasione è stata utilizzata per festeggiare il 50° compleanno del coach Lorenzo Cirri e la conclusione di una stagione molto positiva, che ha visto la squadra bolognese in lotta fino all’ultima giornata per le finali della Serie C regionale.

Al posto della partita è stato organizzato un beach rugby sulla spiaggia della Barceloneta coinvolgendo anche alcuni giocatori stranieri che si trovavano casualmente li in vacanza. Per il resto il week end è scivolato via tra buon cibo, sangria, “qualche” birra e la visita alle bellezze della città, che hanno contribuito in maniera evidente a rafforzare ulteriormente l’identità di squadra.

Cadetta Bologna Rugby Club a Barcellona

Un breve commento di Cirri sulla stagione:
Sono molto soddisfatto della mia prima stagione con i ragazzi della Cadetta, l’obiettivo era quello di essere competitivi fino in fondo e aumentare il più possibile la consistenza e la qualità della rosa.
Siamo partiti con poco più di 15 giocatori e abbiamo chiuso la stagione avendone stabilmente sul campo più di 25, per un totale di 32 giocatori utilizzati. Contemporaneamente abbiamo lavorato per dare ai giocatori la possibilità di crescere tecnicamente e giocarsi le proprie carte con la serie B, come accaduto con Campestri che ha disputato ben 11 partite di cui 8 da titolare e Nadini.
Adesso è tempo di staccare e recuperare le energie, per poi tornare a lavorare con l’obiettivo di costruire una squadra ancora più compatta e competitiva e provare a guadagnarci la categoria superiore il prossimo anno. Non posso che ringraziare i ragazzi per tutto quello che hanno fatto in questa stagione e per questa tournée, in cui nonostante la partita saltata ci siamo divertiti un sacco e creato ancor di più una forte identità di squadra, mi hanno regalato un compleanno indimenticabile e dei ricordi che porterò con me per sempre”.

Ci sarà tempo questa settimana, con la festa di fine anno della società di salutare e ringraziare tutti i protagonisti della stagione e cominciare a programmare la prossima.

Questi i nomi dei partecipanti alla tournée spagnola: Baroni, Radu, Nadini, Fava A. Ropa K., Regazzi, Caldarone, Campestri (cap.), Furetti, Bernabò, Bonifacci, Santucci, Lami, Meletti, Covili, Fava L., Cirri (All.)