Minirugby a Pieve e Sant’Agata

18 Dicembre 2023

(17 dicembre 2023) Pieve di Cento
Ospiti del Rugby Pieve 1971, giornata fredda ma soleggiata, si respira il clima prefestivo e complice anche l’influenza stagionale mettere insieme numeri importanti è una gran fatica, così ancora di più assistiamo ad un grande rimescolamento di squadre.Minirugby Rugby Bologna 1928

Per il Rugby Bologna 1928, nella Under 8, abbiamo solo 5 bimbi: Thomas, Diego, Emanuele, Jounes e Noah ci viene in aiuto Castel San Pietro che con un solo bimbo, Luca, si unisce volentieri con i nostri.
Tre gare la prima con la mista Blues Sant’ Agata, Leoni di Cavezzo.
La seconda con CUS Ferrara e la terza con i padroni di casa del Pieve.
Il tabellino recita due sconfitte e una vittoria, ma non importa, come sempre vince il rugby e la voglia di stare insieme e divertirci.

Minirugby Rugby Bologna 1928

La Under 10 unita a Ferrara sfida la mista Pieve-Cavezzo.
A seguire i Blues Sant’ Agata, con una avvincente sfida conclusa in parità, infine una sfida vinta con Castel San Pietro.
Rimane ancora tempo e si decide di spareggiare la sfida con i Blues ottenendo la terza vittoria su quattro partite.
I nostri giovani ruggers si chiamano: Marcus, Teo, Mattia, Giuseppe, Nicolò, Edoardo e Riccardo, i due bimbi del Ferrata sono Diego e Leonardo.

I piccolini Under 5 e 6 per questa domenica sono rimasti a riposo ma non ha fatto mancare il proprio sostegno morale il piccolo Jago ormai accompagnatore e mascotte del minirugby.

Minirugby Rugby Bologna 1928
Lunedì sera ultimo allenamento dell’ anno.
Lo staff del minirugby saluta e augura a tutti gli appassionati BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO.

(Mauro Anteghini)

___________________________________________________________________________________________

(16 dicembre 2023) Sant’Agata Bolognese.
L’Under 12 del Rugby Bologna 1928 si è fatta il regalo più bello prima della fine dell’anno. Nel torneo disputato a Sant’Agata Bolognese è diventata “squadra”. Squadra nei gesti, nei comportamenti, nello spirito e perché no anche nel gioco. Ospiti degli amici Blues hanno disputato tre partite in continuo crescendo. Uniti, compatti e desiderosi di dare il meglio per se stressi e per i compagni. E si sono divertiti, tanto.
Nello specifico delle tre partite, nella prima contro Blues/Invictus hanno tenuto sempre il pallino del gioco in mano. Facendo molte mete e non subendone. Mostrando un ottima attenzione anche difensiva.
Contro la Fortitudo/Cavezzo dopo un inizio in cui ne hanno subito velocità e gioco largo si sono ripresi rimontando fino quasi a raggiungere il pari.
Nell’ultima gara con Pieve/Ferrara, squadra molto fisica e strutturata, hanno dato il meglio di questa giornata di rugby. Non mollando mai un centimetro con placcaggi, ruck recuperi e anche gioco offensivo collettivo.
Nello spogliatoio tanta allegria e compattezza. I ragazzi si rendono conto che stanno crescendo e così si divertono anche di più. Un plauso a Raul, per la prima volta ottimo capitano, ed a tutti gli atleti scesi in campo che elenchiamo qui di seguito:
Orlando, Giovanni, Isacco, Gerardo, David, Salvatore, Remy, Pietro, Raul, Francesco, Christian, Ettore.

(Sergio Moro)