Under 15 in gran spolvero

12 Ottobre 2022

(9 ottobre 2022). Doppio impegno per i ragazzi delle Under 15 del Bologna Rugby Club. I ‘2009’ hanno affrontato il Modena 2, imponendosi per 31 a 13, mentre i ‘2008’, in trasferta contro il Viadana, hanno strapazzato i mantovani 46 a 0. Meglio di così…

Bologna Rugby Club 2009 – Modena 2

Il meteo di oggi è ideale: niente sole in faccia, niente pioggia. I ragazzi del Bologna oggi scendono in campo numerosi e con energia.
Il calcio d’inizio, programmato per le  11, viene posticipato per consentire alle prime due squadre (Highlanders vs Modena 1 ) di concludere la loro partita e liberare il campo.
I ragazzi del Bologna hanno tempo di seguire qualche minuto del primo match, riscaldarsi ed entrare in campo per affrontare il Modena 2 insieme a Marco Nipoti, detto Nippa, che sostituisce sulla panchina l’indisposto Roncaglia.

I ragazzi entrano in campo carichi e determinati, hanno le idee chiare e sono proprio loro ad aiutare Nippa con i nomi di Capitano e Vice, salutano il pubblico e subito portano a casa la prima meta.
Il ritmo è sostenuto, le squadre sono equilibrate per livello e competenze; il Modena risponde colpo su colpo e il primo tempo si chiude 12-13 per gli avversari, complice una calcio da 3 punti.

Il secondo tempo conferma ritmo ed energia in campo per entrambe le formazioni, con il Modena più preparato sulle regole in ruck e più abile a sfruttarle.
I ragazzi del Bologna oggi sono più determinati che mai a portare a casa la prima vittoria e sugli spalti il tempo sembra non trascorrere.
50 minuti per le gambe dei 2009 sono ancora tanti, ma nonostante tutto non mollano di un centimetro, sono coraggiosi, si sacrificano, si sostengono, placcano e comunicano; questa è la ricetta che li vede vincenti al fischio finale per 31-13.
Finalmente la prima “Campanella” per il pubblico e i primi sorrisi all’uscita dal campo… meritatissimi.
Il gruppo squadra c’è, eccome, in questa partita è stato evidente; ora aspettiamo l’evolversi delle singole individualità.

Le mete sono realizzate da: Cristallini, Volta, F.Boschi, Volta, Cristallini. Le Trasformazioni: Dominguez, Pancaldi, Pancaldi

Under 15 Bologna Rugby Club

Viadana – Bologna Rugby Club 2008

Questa domenica i ragazzi del Bologna devono svegliarsi presto, salire in macchina e farsi un’ora di autostrada; alcuni ragazzi, organizzati in piccoli gruppi, passano il tempo tra scherzi e risate… nessun’ombra per l’imminente scontro con il Viadana, che l’anno scorso aveva dato loro una sonora lezione.

Il Bologna scende in campo con cuore, grinta e coraggio. La partita li vede continuamente in attacco e passare 50 minuti nella metà campo del Viadana.
I giovani ragazzi avversari sono schiacciati dal primo all’ultimo minuto da un insistente attacco e poco o nulla riescono a realizzare i grandi piloni tanto appariscenti quanto lenti.
Il Bologna, con il ritmo di una meta ogni 5 minuti, conclude la partita con il punteggio di  46 a 0

Le mete di oggi sono realizzate da: Grazia, Casali, Pagnini, Vigato, Pilati, Vigato, Di Girolamo, Vigato e tre trasformazioni.

Non possiamo aggiungere niente a questa splendida giornata, dove tutte le caselle sono andate nel posto giusto.