Under 19: troppo forte il Colorno

12 Dicembre 2021

(12 dicembre 2021) Al campo Barca, in una giornata climaticamente eccezionale, i nostri ragazzi hanno giocato con un fortissimo Colorno.
Purtroppo c’è ben poco da dire sull’andamento della partita: descriverla significherebbe elencare un numero enorme di mete (per altro quasi sempre trasformate) da parte dei ragazzi del Colorno, che ha fatto segnare un punteggio finale vicino a 130 a 0 (lo stesso arbitro ha detto che non aveva la certezza del risultato e che avrebbe nuovamente fatto le somme prima di compilare il referto).
Un plauso particolare ai tre quarti del Colorno, che sapevano trasformare in un contropiede vincente ogni palla rubata: le doti atletiche e tecniche mostrate hanno fatto subito capire il livello dei
giocatori che erano i campo. I nostri ragazzi, ovviamente, hanno subito questa situazione con una progressiva riduzione della convinzione con cui affrontavano la partita.

Occorre però esaltare i meriti di giocatori come Tommaso Iori, Giorgio Venturi e Simone Caldarone che per tutto il tempo in cui sono stati in campo, si sono spesi al 110%: addirittura Tommaso, a 2 minuti dalla fine della partita, ha effettuato un gran placcaggio in velocità a dimostrazione che non era assolutamente disposto a cedere di una virgola.

Speriamo che questa batosta possa essere utile per fare meglio nel prossimo futuro.
Formazione: 1) Montanari, 2) Caldarone, 3) Galuppi, 4) Iori, 5) Ropa, 6) Rubbini, 7) Maccaferri; 8) Amico; 9) Pilati; 10) Elia; 11) Mussie; 12) Fabbri; 13) Cappi; 14) Dragà; 15) Faina; 16) Vilasi; 19)
Putzu; 20) Fini; 21) Martelli; 22) Aureli; 23) Venturi.

Player of The Match: Tommaso Iori.

(Michele Rubbini)