Bologna Rugby Club, parte la stagione

24 Agosto 2021
Da il Resto del Carlino del 24 agosto 2021
La neonata società, dopo la fusione fra Bologna 1928 e Reno, inizia stasera gli allenamenti
Raduno e tutti in campo, inizia l’attività in casa Bologna Rugby Club. Questa sera i senior della neonata società, fusione tra Bologna 1928 e Reno, cominciano ad allenarsi agli ordini del responsabile tecnico Matteo Ballo e dei tecnici Gianluca Ogier e Raffaello Bolognesi.
Ritrovo e poi primo allenamento al centro sportivo Bonori, che si spera possa essere dato ben presto in concessione dal Comune alla nuova realtà ovale cittadina. Con l’attività senior inizia a tutti gli effetti la prima vera stagione della nuova realtà.
Dalla prossima settimana toccherà anche alle formazioni giovanili, con la speranza di tornare alla normalità dopo due anni di sospensione dell’attività causa Covid. Una ripresa che per le categorie Under 17, ma anche per Under 15 e 13, viene anticipata al weekend con un mini-ritiro utilissimo per far gruppo. «Tra i senior sarà sicuramente una prima stagione di assestamento – conferma il vicepresidente del Bologna Rc e presidente della Reno, Raffaele Capone – puntiamo comunque a essere tra le grandi protagoniste e dire la nostra in una serie B che vede ai nastri di partenza squadre attrezzatissime e decise a centrare la promozione in A».
Stesso dicasi per le giovanili, nessuna pressione ma tante aspettative: «Abbiamo due squadre per categoria, l’obiettivo è di confrontarci con l’élite del rugby nazionale, dando ai ragazzi la possibilità di giocare ai massimi livelli».
Si vanno intanto delineando anche le amichevoli precampionato del Bologna: 18 settembre classica sfida in famiglia tra Rossi e Blu, il 26 confronto in casa del Modena e il 3 ottobre sfida interna con Pesaro. Il campionato sia per la serie B che per la cadetta in C inizierà il 17 ottobre.
(Filippo Mazzoni)