Coach Brolis: “Il Bologna scalpita, a Bologna ho a disposizione due squadre”

28 Agosto 2023

Filippo Mazzoni sul Resto del Carlino del 28 agosto 2023

Il Bologna Rugby Club ha terminato la prima settimana di allenamenti con grande entusiasmo e partecipazione. Coach Brolis sta valutando di creare due gruppi per la stagione, con obiettivo di promozione in serie A. Partite interne ed esterne in programma per prepararsi al meglio.

Prima settimana di allenamenti terminata per il Bologna Rugby Club, weekend di riposo, ma staff e giocatori tornano, da oggi, già al lavoro. Intense sedute atletiche alternate a lavoro tecnico e tattico, al Bonori i rossoblù di coach Francesco Brolis continuano la preparazione di una stagione da vivere da grandi protagonisti.

“Sono stato sorpreso della grande partecipazione – conferma coach Brolis – contando che siamo partiti una settimana prima del solito e il gran caldo. Il 22 agosto non mi era mai capitato di avere in campo praticamente due squadre. Ho dovuto trattenermi e rispettare il programma, ma se avessi seguito l’istinto, trascinato dall’entusiasmo dei ragazzi, avrei dato loro le maglie da gioco per una prima partita vera. Sto valutando di creare due gruppi: il primo composto dagli atleti della prima squadra e da quanti, giovani o della Cadetta, avranno la possibilità di giocare in serie B; il secondo sarà quello invece composto esclusivamente dai giocatori della Cadetta. Resterà comunque una parte comune a tutti, e nelle partite interne le forze saranno equamente distribuite“.

Squadra al lavoro e obiettivi di promozione in serie A a portata di mano.

Mai come quest’anno abbiamo grandi possibilità – conferma Brolis – aldilà dei proclami, comunque, credo che la differenza, e il successo, la farà la squadra, intesa come obiettivi comuni, volontà di sacrificarsi come gruppo e individualmente. E se questo è l’inizio…“.

Per quel che riguarda il precampionato la prima partita interna è in programma venerdì primo settembre, al Bonori.

Sabato 9, sempre a Bologna, ci sarà l’allenamento congiunto con il Livorno 1931, squadra di serie A, che terminerà con la partita tra le due prime squadre.

Da venerdì 15 a domenica 17, mini ritiro a Verona con in programma sabato l’incontro tra la squadra di serie A del Valpolicella e la prima squadra bolognese. Venerdì 22 seconda trasferta a Imola e infine il 29, ultimo impegno precampionato, con la classica sfida interna tra Probabili e Possibili.

(Filippo Mazzoni)

Resto del Carlino 28 agosto 2023 Bologna Rugby Club