Eetech fa squadra con il Bologna Rugby Club

18 Gennaio 2024

(18 gennaio 2024) Eetech, società di consulenza professionale specializzata in sviluppo di applicazioni native cloud, è il nuovo partner del Bologna Rugby Club.
Fondata da Ehsan Esteki, ingegnere aerospaziale con un’esperienza ventennale nel settore informatico, Eetech nasce nel 2020 come startup per poi affermarsi nel 2022 come società di consulenza nel settore dei servizi professionali relativi a sistemi cloud e all’intelligenza artificiale.
Composta da un team di giovani ingegneri e sviluppatori, Eetech ha nel suo dna il lavoro di squadra. “Siamo un gruppo giovane e molto motivato – ha affermato Ehsan Esteki, AD della Società –  che oltre a fornire servizi ad alto contenuto tecnologico mira a creare un rapporto di fiducia e crescita comune con il cliente

Cloud, migrazioni, applicazioni agili… quali servizi offrite – nel dettaglio – alle aziende clienti?
I servizi informatici che riguardano il cloud (erogati con internet) sono alla base della nostra offerta, e comprendono tutte le possibili soluzioni, dall’accesso all’archiviazione, dall’elaborazione alla gestione delle applicazioni in cloud, sia per le aziende che già operano sul cloud sia a quelle hanno intenzione di farlo. A queste ultime offriamo i servizi necessari alla migrazione dai sistemi on-premise al cloud, compresi gli applicativi aziendali già in essere. I vantaggi sono innegabili in termini di maggiore flessibilità, scalabilità, accessibilità e riduzione dei costi.

Perché un’azienda dovrebbe utilizzare i servizi di Eetech?
Andando oltre alla parte tecnologica, la nostra forza è il rapporto che si crea con il cliente. Un rapporto diretto, basato sulla fiducia. Non lo lasciamo mai solo, lo aiutiamo in ogni passaggio e offriamo una cooperazione a lungo termine, focalizzata sulle diverse esigenze. Per riuscirci – oltre all’impegno continuo del Team – facciamo formazione e condividiamo documentazione customizzata.
Ogni servizio che offriamo è pensato per il cliente: non offriamo sistemi e servizi chiusi, blindati, uguali per tutti. Dopotutto, il payoff del Team Eetech è  Your Vision, Our Future (la tua visione, il nostro futuro). Per noi i clienti sono partner, l’obiettivo è quello di crescere insieme, abbracciandone la vision.
Tra l’altro, proprio per venire incontro alle aziende che operano sul mercato asiatico, a breve apriremo una filiale in India, per essere ancor più vicini, anche fisicamente, alle esigenze dei nostri clienti.

Come mai avete scelto di sostenere il Bologna Rugby?
Condividiamo molti dei valori del rugby, il gioco di squadra per eccellenza: uno sport che conosco bene e che ho praticato prima come atleta (fino alla serie A) e poi come allenatore dei bambini a Modena. Personalmente, fin dall’inizio ho cercato di trasmettere al Team di Eetech valori come il lavoro di gruppo, il sostegno reciproco, lo spirito di squadra. Sono convinto che nel lavoro, come nel rugby, le singole capacità e competenze acquistino maggior valore se vengono condivise. In questo modo uniti possiamo puntare alla crescita (personale e professionale)… e questo vale anche nei confronti del cliente.

(Nella foto, il fondatore di Eetech, Ehsan Esteki, insieme ai dirigenti del Bologna Rugby Club, Francesco Paolini e Raffaele Capone.)

La Eetech ha sede a Bologna in Galleria Ugo Bassi, 1.
+39 0510362389 – info@eetech.it