La Cadetta vince sul Carpi 37 a 17

25 Febbraio 2024

(25 febbraio 2024). Bella e meritata vittoria per la Cadetta del Bologna Rugby, che nello scontro diretto con il Carpi porta a casa 5 punti.
Prestazione corale, dove tutti hanno dato il meglio per l’intera partita, senza cedere nella concentrazione, anche quando il Carpi – ad inizio secondo tempo – ha accorciato le distanze.
Tra i migliori Luca Ruggeri, inarrestabile ball carrier che, specie nel primo tempo, ha seminato il panico tra le fila carpigiane, segnando una meta e propiziandone altre due. Ottimo anche il debutto dell’ala sardo-marocchina Taqufyq Maarouf, autore di ben due mete.
Soddisfazione per il coach Lorenzo Cirri, che al termine della partita si è complimentato con i propri ragazzi per la prestazione e per aver messo a frutto il lavoro svolto in settimana.

“Siamo contentissimi – ha commentato Cirri -. Siamo ancora vivi. La vittoria ci dà entusiasmo ed energia e grande consapevolezza per le prossime sfide. Prestazione molto valida, tanti punti positivi, da Maarouf a Ruggeri – il migliore in campo – fino a Santucci. Bene in tutte le fasi del gioco. L’unico rammarico, l’infortunio di Castelvetri”

Servivano i cinque punti per superare il Carpi in classifica ed allontanare lo spettro dei play out, e così è stato.

Punti. I tempo: 5’ mt Fava A. tr Covili (B), 20’ mt Carpi, 23’ mt Ruggeri tr Covili (B), 33’ mt Maarouf (B), 39’ cp Covili (B). II tempo: 5’ mt tr Carpi, 14’ cp Covili (B), 20’ mt Carpi, 24 mt Maarouf (B), 36’ mt Teruggi tr Covili (B).
Cartellini gialli: 69’ Teruggi (B)

Cadetta Bologna Rugby Club: Covili, Maarouf, Santucci, Visentin L. (70’ Elia), Teruggi, Molinari, Cannoniero (62’ Pilati), Ruggeri, Maggioli, Fava A., Venturi, Castelvetri (23’ Nadini), Galuppi, Baldazzi, Zanasi.

Cadetta Bologna Rugby Club vs Rugby Carpi