Under 18: un’altra ricarica

22 Gennaio 2024

Under 18 Bologna Rugby Club(21 gennaio 2024) Le squadre scendono in campo puntuali ed è Bernardi G. a consegnare al capitano dello Jesi i fondi raccolti da una grigliata effettuata dal Bologna Rugby nel 2023 a seguito dell’alluvione, gesto di vicinanza e di amicizia.

Partita a senso unico, controllata dal Bologna e quasi sempre giocata nella metà campo avversaria; sarà sufficiente un tempo per mettere al sicuro il risultato; è tanta la fame di punti dei biancoblù e si preme per tutta la partita.

Bastano 5 minuti per la prima meta di Bernardi G. ed al 15’ Morelli prova a piazzare da circa 30m ma non arriva. I padroni di casa sono solidi difensori e stanno con il fiato sul collo ai ragazzi bolognesi che evidenzia difficoltà nella strategia e le idee fanno fatica a prendere corpo; a parte questo tutti i reparti riescono a superare gli avversari.

Lo Jesi è deciso a difendere l’onore del campo di casa e verso il 15’ spinge gli avversari nella loro metà campo, ma nulla di fatto; il Bologna riprende ad attaccare senza riuscire a finalizzare per vari minuti fino al minuto 24 quando la squadra si porta pericolosamente a 5m e dalla touch arriva il primo cartellino giallo contro la difesa, che poi viene sovrastata da un solido drive che consegna la metà numero due con Pagnini.

L’ultimo minuto del primo tempo sembra infinito; le squadre passano da una 22 all’altra, per poi stazionare a centrocampo, quando Bernardi G. trova un varco, ci si infila, viene fermato, ma non blocca l’azione offensiva del Bologna che insiste e passa con Bernardi M.

Il ritmo della seconda frazione di gara è da subito sostenuto e la partita si accende; la pressione dei ragazzi bolognesi schiaccia gli avversari nella loro metà campo e al terzo minuto è Faina a portare l’ovale in meta. Passano pochi istanti ed è nuovamente Faina, con un calcetto insidioso da centrocampo a superare la difesa e segnare la sua seconda meta.

Tutta la squadra continua ad attaccare cercando di aumentare il bottino delle mete, purtroppo non ci riuscirà. In compenso al 25° minuto il capitano Bernardi G. dovrà uscire per cartellino giallo.

Nella seconda metà di questa frazione di gara, i padroni di casa continuano a difendere tenacemente, ma ormai l’ardore offensivo è spento.

La partita termina 29 a 0 a favore del Bologna. Purtroppo, con la vittoria portiamo a casa anche l’infortunio di Cuscini, che dovrà fermarsi per qualche settimana… gli facciamo gli auguri di pronta guarigione e diciamo “Vogliamo rivederti presto al campo”.

Sono scesi in campo: Brescia, Bernardi G., Bonini, Pagnini, Rubbi, Bernardi M., Degli Esposti, Boschetti, Morelli, Faina, Pancaldi, Cuscini, Strano, Marabini, Righi, Lambertini, Focsa, Albanelli, Andreoli, Livotto, Pedini, Arbizzani, .

Team under 18 Bologna Rugby Club