C: Il Bologna Rugby Club vince con Giallo Dozza 52 a 6

23 Ottobre 2021

(23 ottobre 2021) Il Bologna Rugby Club espugna il campo della Casa Circondariale di Bologna, battendo non senza fatica il Giallo Dozza.

Un 52 a 6 forse troppo severo per la squadra dei detenuti della Dozza, che ha combattuto con gran lealtà e correttezza fino all’ultimo, cercando con tutte le forze la meta della bandiera.

Una squadra fisica il Giallo Dozza, con diversi atleti con meno di un mese di rugby nelle gambe, ma che il tecnico Fiorenzo Guermandi ha saputo guidare nel migliore dei modi. Le potenzialità sono grandi e presto la squadra darà soddisfazioni anche nei risultati.

Il Bologna d’altro canto è stato nettamente superiore sul piano tecnico, mostrando un gran bel rugby sotto l’attenta guida del tecnico Gianluca Ogier. Le otto mete segnate, con Vito Andrea De Napoli in gran spolvero (tre mete), e le tante azioni alla mano dei trequarti, hanno fatto la differenza.

Il derby tra le due squadre bolognesi si è aperto con un breve discorso del presidente del Bologna Rugby Club Francesco Paolini, tra l’altro uno dei fondatori di Giallo Dozza, che ha dopo aver ringraziato l’Amministrazione carceraria per la grande disponibilità nel risolvere alcuni inconvenienti che avrebbero reso difficile il corretto inizio di campionato, ha parlato agli atleti delle due squadre. Poche parole sull’importanza del rugby in carcere e i valori che questo sport può trasmettere e l’augurio per gli ospiti e i padroni di casa per la partita, da affrontare con determinazione e lealtà. E così è stato.

Punti:
Primo tempo (26-3): 4 mete per il Bologna: De Napoli, Carota, Baccolini, Chiarelli; 3 trasformazioni Faina. Un calcio piazzato per Giallo Dozza (Leneschi).
Secondo tempo: 4 mete per il Bologna: De Napoli (2), Cappi, Calia; 3 trasformazioni Faina. Un calcio piazzato per Giallo Dozza (Leneschi)

Bologna Rugby Club: Faina, Chiarelli, Cappi, De Napoli, Calia, Furetti, Visentin Luca., Carota, Brotini, Baccolini, Baldoni, Pancaldi Roberto, Nadini, Fava, Baroni. Entrati nel corso della partita: Santi, Radu.

Giallo Dozza  vs Bologna Rugby Club. Foto Mauro Presini