5,5 milioni di Euro per il Centro sportivo “Bonori”

9 Luglio 2022

(9 luglio 2022). E’  pari a 5,5 milioni di Euro il finanziamento per la riqualificazione del Centro sportivo “Pier Paolo Bonori” – gestito dal Bologna Rugby Club – ammesso dal Pnnr (Piano nazionale di ripresa e resilienza).

In totale, sono stati finanziati i 3 progetti presentati dal Comune di Bologna al bando Pnrr Sport.
“La richiesta del Comune è per 10,5 milioni di euro totali – spiega l’assessora allo Sport Roberta Li Calzi per l’Antistadio, il Gianni Falchi e il Centro sportivo Bonori -. Al momento sono uscite le liste dei Comuni ammessi al finanziamento e Bologna è dentro. Nelle prossime ore contiamo di avere maggiori dettagli. Siamo molto soddisfatti, da oggi daremo un forte impulso agli investimenti sugli impianti sportivi della città”.

Nel dettaglio il Comune aveva richiesto: 5,5 milioni per il Centro sportivo Bonori in via Romita con la realizzazione di una nuova palestra e la demolizione della bocciofila esistente, 1 milione di euro per la riqualificazione del centro sportivo Gianni Falchi in Piazzale Atleti azzurri d’Italia e 4 milioni per riqualificazione del centro sportivo Lucchini – “Antistadio” di Via Andrea Costa.

I Comuni ammessi saranno ora contattati dal Dipartimento per lo sport per l’avvio della fase concertativo-negoziale e la sottoscrizione delle convenzioni.