Sei atleti del Bologna convocati in azzurro U19 Rugby League

29 Giugno 2023

(29 giugno 2023). Sono ben sei gli atleti del Bologna Rugby Club convocati per il test internazionale della nazionale italiana Under 19 di Rugby League con il Galles.

Il coach Riccardo Dodi – tra i 19 atleti scelti per l’incontro – ha chiamato Giorgio Cuscini, Elias Micheler, Dima Moussie, Lorenzo Pilati, Fabio Simonini e Demetrio Vilasi: tutti atleti in forza al Bologna Rugby Club che nella stagione appena trascorsa hanno dato lustro alla società nel campionato Under 19 di rugby a 15.

Cinque dei sei atleti convocati giocheranno nel prossimo campionato nella categoria Seniores, mentre Cuscini (classe 2005), giocherà in Under 18.

Per i ragazzi del Bologna è la prima in assoluto in azzurro e in Rugby League (rugby a 13), e certamente è una buona occasione per fare esperienza e confrontarsi con atleti di livello e in una disciplina, il rugby a 13, con regole che prediligono il gioco veloce e dinamico.

L’incontro si disputerà a Bagnaria Arsa, Udine, il 2 luglio 2023, con calcio d’inizio alle 14.

Complimenti agli atleti convocati!