(27 settembre 2025) Sabato sono scese in campo a Bologna per la prima volta le due formazioni dell’Under 14, sotto un cielo tutt’altro che generoso.
Iniziano i ragazzi classe 2012 contro la Querce Imola. In difesa mettono sempre sotto pressione gli avversari e nel 2° tempo sfruttano il fattore pioggia calciando tanto con una continua pressione sui ricevitori. La partita termina 64 a 7 per i nostri ragazzi. Festeggiamo la meta all’esordio dopo 2 settimane di allenamenti di Luigi.
Scendono poi i nostri 2013 con i ragazzi di Carpi, squadra composta da ragazzi di entrambe le annate. Partono un po’ contratti, non abbassano mai la testa e alla lunga vengono fuori macinando gioco e realizzando ben cinque mete. Il risultato finale è di 46 a 28 per gli avversari ma come prima partita è un ottimo risultato.
Gli allenatori commentano così:
Siamo più che soddisfatti! Il lavoro è tanto, ma come si dice “l’appetito viene mangiando”
Bologna Rugby Club 2012 a disposizione degli allenatori: Alessandro G., Riccardo M., Nicolò G., Giovanni D., Raul V., Matteo S., Nicolò C. Mattia G., Samuele V., Riccardo B., Remy M., René M., Giovanni M., Saad A. e Luigi C.
Bologna Rugby Club 2013 a disposizione degli allenatori: Nicola D., Christian I., Antonio D., Pietro M., Paolo M., Orlando C., Lorenzo D., Elia M., Luca C., Ciro P., Gianmarco G.,Davide P., Salvatore I., Igli B., Pietro M., Matteo G., Isacco D. e Francesco P.
Risultati:
- Bologna (2012) – Imola = 64-7
- Bologna (2013) – Carpi = 28-46