(2 novembre 2025) Esordio amaro per la Cadetta del Bologna Rugby Club, che nel Campionato Promozione di serie C viene battuto dal Noceto per 40 a 12.
Avversario sicuramente ostico quello parmense, subito in meta dopo pochi minuti, in raddoppio al ventesimo del primo tempo, per un parziale di 12 a 0. Superata la prima fase negativa, il Bologna accorcia con la meta dell’apertura Campolucci, trasformata dallo stesso. Marcatura che però viene replicata dal Noceto dopo pochissimo. Prima della fine del tempo, il Bologna segna ancora con l’estremo Pilati per un parziale di 19 a 12 per gli ospiti, con ancora i Felsinei in partita.
Negli ultimi minuti il Bologna viene però punito dall’arbitro con una meta di punizione che di fatto chiude il tempo sul 12 a 26.
Con il pesante passivo si apre il secondo tempo, per una ventina di minuti giocato alla pari, grazie anche alle forze fresche entrate in campo dalla panchina, che però non riescono a cambiare l’esito dell’incontro.
Prima del finale di partita, il Noceto segna ancora due mete, fissando il risultato sul 40 a 12.
Ora, anche per la Cadetta, un lungo riposo per la pausa “Nazionale”. Si rigiocherà il 30 novembre, in casa, con il Forlì.
Punti. I tempo. 7′ mt Noceto, 20′ Mt tr Noceto, 27′ mt Campolucci tr Campolucci (Bo), 31′ mt Noceto, 34′ mt Pilati, 39′ meta di punizione Noceto. II tempo: 24′ mt tr Noceto, 40′ mt tr Noceto.
Cartellino giallo: 39′ Cuscini (Bo)
Bologna Rugby Club: Pilati, Teruggi, Chiarelli, Cuscini, Zita (41′ Bonifacci), Campolucci (54′ Elia), Fava L. (41′ Cannoniero), Baldoni (32′ Zanasi), Rubbini (61′ Ignat), Maggioli, Fava A., Aureli (41′ De Sensi), Nadini, Baldazzi (51′ Lagozino), Radu.
