A Bologna arriva Colorno: sfida per il secondo posto

24 Febbraio 2024

(24 febbraio 2024) Gara determinante per la classifica e il campionato per Emil Banca Bologna, che domenica 25 febbraio, ore 14:30, ospiterà al “Bonori” il Colorno.
Partita a dir poco impegnativa per i ragazzi di Francesco Brolis, che affronteranno la squadra forse più in forma del momento, e che domenica scorsa ha battuto nettamente il Modena sul campo (gara non ancora omologata). Dato che il Romagna è probabilmente irraggiungibile in vetta della classifica, il match bolognese vale il secondo posto.
Emil Banca – pur ancora con l’handicap di diverse assenze – entrerà in campo con una formazione di tutto rispetto, avendo ritrovato atleti come Visentin, Pancaldi e De Napoli, a lungo assenti, nonché Teresi, Marzocchi, che hanno saltato il turno scorso.
Guardando il primo XV, scenderanno in campo i piloni Fiume e Anteghini, con Biondi tallonatore. In seconda linea Cesari e Visentin e in terza i flanker Schiavone e Busato con Balsemin numero 8. Alla mediana Esteki e Pancaldi. Nel ruolo di trequarti centro, Soavi e Abad, alle ali Teresi e Signore ed estremo Rizzoli.
Dalla panchina partiranno gli avanti Vilasi, Fattori, Gambacorta, Ataei, De Napoli, con i trequarti Marzocchi e Bernabò.
Per la cronaca, all’andata vinse il Colorno 22 a 19, gara nella quale i bolognesi, dopo aver subito nel primo tempo, arrivarono ad un soffio dal ribaltare il risultato.
Arbitro della gara il sig. Giacomo Savorini da Perugia.
Sugli campi del campionato di serie B, per le altre squadre di vertice, due gare facili per Romagna e Modena, che affronteranno rispettivamente Jesi e Highlanders.

Emil Banca Bologna Rugby Club: Rizzoli, Teresi, Abad, Soavi, Signore, Pancaldi, Esteki, Balsemin, Schiavone, Busato, Visentin, Cesari, Fiume, Biondi, Anteghini.
Vilasi, Fattori, Gambacorta, Ataei, Marzocchi, De Napoli, Bernabò.

Classifica girone 2 serie B. Romagna (67), Bologna (55), Modena*, Colorno* (52), Unione San Benedetto (39), Pieve (34), Jesi (31), Cus Siena (24), Gubbio (23), Lions Amaranto (20), Firenze (14), Highlanders Formigine (8).
* Il risultato della partita tra Modena e Colorno, vinta sul campo da Colorno, non è stato ancora omologato.

Altre partite girone 2 serie B.

• Romagna – Jesi
  • Pieve – Siena