A Bologna arriva un Mirano arrembante

2 Aprile 2022

(2 aprile 2022) La sfida tra Emil Banca Bologna e il Mirano 1957 è piena di incognite. I veneziani sono fermi da ormai un mese, avendo rinunciato a tre partite consecutive per Covid. La voglia di tornare sui campi è tanta e benché la classifica del Mirano (terz’ultimo) non sia il massimo, e il precedente dell’andata faccia ben sperare (vinse Bologna 29 a 14), non è una partita da prendere sottogamba. Il tecnico del club bianco-nero Pietro Bovo – pur consapevole dei problemi dell’ultimo mese – ha annunciato una partita d’attacco “non abbiamo più niente da perdere, per cui andiamo a Bologna con l’obbiettivo di osare”.

Se Mirano deve fare la conta dei giocatori (19 i convocati), anche Bologna è ultimamente in sofferenza per i tanti infortuni. L’ampia rosa consentirà comunque di avere 22 giocatori a referto, ma Matteo Ballo dovrà fare senza a tanti giocatori: oltre Marzocchi e Masini, anche a De Napoli e ai “new outs” Busato e Fabbri. Molto probabili invece i rientri di Francesco Macchione, Tomas Zambrella e Maximilien Zerdoun.

La formazione che scenderà in campo resterà dunque un’incognita fino all’ultimo, considerato che la Cadetta domenica giocherà, e non tutti gli atleti saranno disponibili per la Prima squadra. Resta il “serbatoio” dell’Under 19, che ha atleti di livello anche per la Prima squadra, come Fabio Simonini, da qualche mese titolare della prima linea bolognese.
L’incontro avrà inizio alle 15,30 di domenica 3 aprile, presso il campo 1 del Centro sportivo “Pier Paolo Bonori” di Bologna; arbitro dell’incontro, il sig. Riccardo Fagiolo di Roma.

Convocati Emil Banca Bologna: Anteghini G., Fadanelli, Furetti, Gambacorta,Giacalone, Macchione F., Molinari, Montaldo, Nadini, Pancaldi, Priola, Quadri, Rizzoli, Ruggeri, Sacchetti F., Schiavone, Simonini, Soavi, Teresi, Visentin G., Zambrella, Zerdoun.
Allenatore: Matteo Ballo

Convocati Rugby Mirano 1957: Naggi, Giammanco, Sartori, Cazzin, Nigro, Bonaldo, Frezza, Corò, Pellizzon, Stamati, Testa, Filippin, Chinchio, Guggia, Menegazzo, Negrato, Zenaro, Zabbeo, Perosin. Allenatore: Pietro Bovo.

Altri incontri serie B: Patavium – Valsugana; Mogliano – Villorba; Viadana – Cus Padova, San Donà – Junior Brescia. Castellana riposa.

Classifica di serie B, girone 3: Patavium (49), Bologna (43), San Donà (41), Viadana (38), Mogliano (35), Villorba (32), Castellana (31), Brescia (24), Mirano (13), Valsugana (3), Cus Padova (-3).

Per la Cadetta, che incontrerà il Castel San Pietro al “Bonori”, Gianluca Ogier ha convocato i seguenti atleti: Anteghini L., Baldoni, Bernabò, Bersani, Calia, Carota, Castelvetri, Chiarelli, Covili T., D’Agostino, Fava L., Mussie, Piscaglia, Radu, Rigotti, Ropa, Vacchi, Visentin L., Tarantino, Zanardi.

Incontri Bologna Rugby Club.
Domenica 3 aprile 2022
10:00 – Under 15: Cus Ferrara – Bologna 1