Aggiornamento Regolamento accesso allenamenti

19 Gennaio 2022

Bologna Rugby Club

REGOLAMENTO ACCESSO CENTRO SPORTIVO BONORI
Aggiornamento del 18 gennaio 2022 del Regolamento del 16 gennaio 2022
In ottemperanza a quanto disposto dalle normative e ordinanze vigenti ed in conformità al protocollo federale del 18 gennaio 2022, di seguito vengono illustrate le regole per l’accesso al Centro Sportivo (spazi all’aperto, Club-House, sale riunioni, bagni pubblici) e agli Impianti Sportivi (campi, spogliatoi, docce).

ACCESSO AL CENTRO SPORTIVO
Per accedere al Centro Sportivo (spazi all’aperto, Club-House, sale riunioni, bagni pubblici), è necessario essere in possesso del Super Green Pass in corso di validità. Sono esentati dall’obbligo i minori di 12 anni.

ACCESSO AGLI IMPIANTI SPORTIVI – ATLETI E PERSONALE
Per accedere agli Impianti Sportivi (campi, palestra, spogliatoi, docce, bagni) e per svolgere attività di squadra e di contatto è necessario essere in possesso del Super Green Pass ed essere tesserati FIR. Sono esentati dall’obbligo i minori di 12 anni.
E’ inoltre necessario sottoporsi alla verifica della temperatura corporea;
E’ infine obbligatorio evitare di accedere agli impianti in caso di sintomi Covid-19, dandone tempestiva comunicazione al proprio medico di base e al proprio Team Manager.
I controlli saranno effettuati dai Team Managers, dagli accompagnatori, dagli allenatori o anche dal personale della Club House, che rilascerà apposita ricevuta da consegnare nel caso all’allenatore in campo.

CERTIFICATO IDONEITA’ AGONISTICA
E’ responsabilità di ogni tesserato FIR comunicare alla Società una eventuale positività pregressa al Covid-19. In questo caso, la ripresa di allenamenti con contatto è condizionato alla esibizione di uno specifico certificato medico (c.d. RETURN TO PLAY) rilasciato da uno specialista di Medicina dello Sport.

Bologna, 18 gennaio 2022

Protocollo FIR Covid-19