Annullata la vittoria del Villorba a tavolino: Bologna torna secondo

24 Marzo 2022

(24 marzo 2022) Ancora una volta a Emil Banca Bologna viene assegnata a tavolino la vittoria per un’irregolarità degli avversari. Il “colpevole” questa volta è stato il Villorba, che domenica scorsa aveva vinto l’incontro sul campo per 13 a 8.

Il giudice sportivo ha deciso di penalizzare la squadra veneta, che dal 35′ del secondo tempo aveva chiesto di giocare le mischie no contest, “perché era rimasta sprovvista di giocatore in grado di ricoprire il ruolo di tallonatore, pur avendo a referto il numero regolare di giocatori in grado di ricoprire ruoli di prima linea”.

Con i cinque punti assegnati al Bologna, ora la squadra felsinea torna al secondo posto in classifica, a sette punti dalla capolista Patavium.

La nuova classifica di serie B, girone 3:
Patavium (45), Bologna e Viadana (38), San Donà (36), Villorba (31), Mogliano (30), Castellana (26), Brescia (23), Mirano (13), Valsugana (3), Cus Padova (-3).