Anteprima Mirano – Bologna

6 Novembre 2021

(6 novembre 2021) Il Bologna Rugby Club affronta la trasferta a Mirano con una rosa ampia di atleti a disposizione, grazie al turno di riposo della Cadetta e il rientro di alcuni infortunati.

Praticamente al completo, il tecnico Matteo Ballo ha scelto di confermare la formazione che ha sconfitto il Brescia, con l’eccezione di Guido Quadri, che rientra nel ruolo di estremo, e di portare in panchina – al probabile debutto – la terza linea Eugenio Carota, che ben ha giocato con la Cadetta.

I restanti atleti convocati sono tutte prime scelte i quali, pur iniziando dalla panchina, avranno certamente la possibilità di entrare in campo per dar man forte ai compagni.

La partita con il Mirano sarà una sfida tra formazioni giovanissime, in crescita continua e che per Bologna è irta di pericoli, dato che i soli due punti in classifica dei veneziani non devono ingannare: le tre sconfitte avute nelle prime giornate – a parte quella con la “corazzata” San Donà – sono avvenute sul filo di lana e con un minimo scarto.

Appuntamento alle ore 14,30, a Mirano (Ve), presso lo stadio “Comunale” di via Matteotti, 51.

Le formazioni

Bologna Rugby Club: Quadri, De Napoli, Teresi, Marzocchi, Giacalone, Fuina, Rizzoli, Macchione F., Visentin G., Fabbri, Ruggeri, Gambacorta, Fadanelli, Anteghini G., Montaldo. A disposizione: Bersani, Anteghini L., Castelvetri, Carota, Pancaldi L., Soavi, Schiavone.

Rugby Mirano 1957: Perozzo, Brugnolaro, Cazzin, Bonaldo, Giammanco, Frezza, Lazzari, Corò (C) Filippin, Maguolo, Zenaro, Zabbeo, Scattolin, Guggia, Lazzarin. A disposizione: Menegazzo, Negrato, Chinchio, Lucio De Oliveira, Dalle Fratte, Nigro.

Arbitro: Alberto Mauro Pellegrino (RE).

Altri incontri e classifica

Altri incontri serie B: Valsugana – Patavium;  Villorba – Mogliano;  CUS Padova – Viadana; Junior Brescia – San Donà; Riposa: Castellana.

Classifica serie B: San Donà (13), Mogliano (10); Bologna, Patavium (9),  Viadana*, Castellana (8), Villorba (6), Brescia (5), Mirano (2), Cus Padova* (1), Valsugana** (-3). *un turno in meno **un turno in meno e 4 punti di penalità.

Altre partite Bologna Rugby Club:

Sabato 6 novembre

• C: Giallo Dozza Bologna – Rugby Pieve 1971
  • U17: Bologna Rugby Club n.1 – Rugby Noceto

Domenica 7 novembre

• U17: Highlanders Formigine – Bologna Rugby Club n.2
  • U15: Bologna Rugby Club 1 – Valorugby Emilia
  • U15: Bologna Rugby Club 2 – Carpi
  • Minirugby: Under 7 e 9 a Modena (Bologna 1928 e Reno Bologna)
  • Minirugby Under 11 e 13 a Bologna (campo Barca), Reno Bologna e Bologna 1928