B. Emil Banca Bologna nel big match con il Modena

11 Novembre 2023

(11 novembre 2023) Secondo big match per Emil Banca Bologna, che domenica 12 novembre affronterà al Bonori il Modena. In palio, il secondo posto in classifica all’inseguimento della capolista Romagna.

Partita impegnativa per i ragazzi del coach Francesco Brolis, che dopo la sconfitta di misura a casa del Colorno hanno l’obiettivo di riprendere immediatamente la serie positiva contro un avversario ostico, quel Modena che nella passata stagione batté per due volte il Bologna, e che anch’esso punta a non mollare la presa alla vetta della classifica.

Il responsabile tecnico del Bologna Brolis, al termine del grande lavoro svolto durante gli allenamenti, ha annunciato i 22 atleti che scenderanno in campo.

In prima linea i piloni Lanzano e Fiume con Anteghini tallonatore, in seconda Cesari e Priola e in terza linea Biondi, Schiavone e Balsemin numero 8.

La mediana vedrà con il numero 9 Esteki e all’apertura Pancaldi. Centri Marzocchi e il capitano Soavi, ali Zambrella e Teresi, e Quadri nel ruolo di estremo.

Di qualità anche la panchina, con gli avanti Fattori, Simonini, Gambacorta e Busato, nonché Rizzoli, Bertini e Sacchetti per i trequarti.

Fischio d’inizio alle ore 14:30, agli ordini del signor Gianmarco Toneatto da Udine.

Da segnalare, per gli appassionati di rugby “a tutto tondo”, il programma domenicale sui tre campi del Centro sportivo “Pier Paolo Bonori” di Bologna, dato che oltre al big match tra Bologna e Modena della serie B, ci saranno, nell’ordine: il triangolare Under 14 con Bologna, Ferrara e Pesaro (10:00); la Coppa Italia femminile con sei squadre (10:30); l’Under 16, ancora con il Modena (12:00) e la partita del campionato Uisp tra Cinghiali del Setta e Saviors (14:30). In tutto, oltre 250 tre atlete e atleti.

Sabato pomeriggio, tra l’altro, in campo anche il Giallo Dozza Bologna Rugby con la cadetta del Romagna, mentre domenica in trasferta giocheranno l’Under 18 del Bologna con il Modena e la Cadetta del Bologna in serie C, a Carpi.

Emil Banca Bologna: Quadri, Teresi, Soavi, Marzocchi, Zambrella, Pancaldi, Esteki; Balsemin, Schiavone, Biondi, Priola, Cesari, Fiume, Anteghini, Lanzano.
Fattori, Simonini, Gambacorta, Busato, Rizzoli, Bertini, Sacchetti.

Classifica girone 2 serie B: Romagna (20), Modena (19), Bologna (16), Gubbio (13), Colorno (10), Jesi (9), Cus Siena (8) Pieve, Unione San Benedetto (7), Lions Amaranto (5), Highlanders Formigine (1) Firenze (0).

Altri incontri girone 2, serie B.
Romagna – Firenze
Pieve – Lions Amaranto
Unione San Benedetto – Highlanders Formigine
Gubbio – Colorno
Jesi – Cus Siena

Altre partite del Bologna Rugby Club.
C: Giallo Dozza Bologna – Romagna
U18: Modena – Bologna