Bologna Rugby secondo, ecco Zerdoun

12 Marzo 2022

Filippo Mazzoni su Il Resto del Carlino del 12 marzo 2022

Vittoria a tavolino e un innesto di qualità, il Bologna Rugby Club si prepara alla sfida di domani col San Donà nel migliore dei modi.

Dal giudice sportivo sono arrivate le vittorie a tavolino, prima quella scontata con il Cus Padova e poi anche quella col Mogliano. Due successi che riportano i rossoblù di Matteo Ballo al secondo posto a -3 dalla capolista Patavium.

L’altra ottima notizia in casa Bologna è l’arrivo sotto le Due Torri del terza linea – trequarti Maximilien Zerdoun. Giocatore dal fisico prorompente 185 cm per 97 kg, il 21 anni «Maxou» è elemento cardine della nazionale olandese. «Desideravo fare un’esperienza in Italia ed è arrivata la proposta dal Bologna – conferma Zerdoun – non conoscevo la Società, ma me ne hanno parlato bene e ho accettato immediatamente. Le prime impressioni sono ottime, sono stato accolto con calore dai nuovi compagni. Credo che lavoreremo bene insieme. Mi ha sorpreso che quasi tutti i ragazzi parlino inglese cosa che in Francia nella precedente esperienza non era capitato. L’esplosività e la velocità sono le mie qualità migliori sia in attacco che in difesa, sono disposto a dare il massimo per avere un impatto positivo sulla mia squadra e fare la differenza. Il ruolo più congeniale è la terza linea Flanker, lì do il meglio».

La classifica: Patavium 36, Emilbanca Bologna 33, Viadana 32, San Donà 27, Villorba 26, Mogliano 25, Castellana 21, Brescia 17, Mirano 13, Valsugana 2, Cus Padova -3.

(Filippo Mazzoni)