Bologna vs Villorba e programma domenica 20 marzo

19 Marzo 2022

(19 marzo 2022) La seconda giornata di ritorno del campionato di serie B inizia in salita per Emil Banca Bologna. Dall’infermeria brutte notizie: i nuovi arrivi Zerdoun e Masini, usciti malconci dalla partita di domenica scorsa, resteranno fuori. Assenti ancora Fadanelli e Marzocchi per infortunio e indisponibile pure Teresi. Per Matteo Ballo scelte quasi obbligate, considerato che anche la Cadetta e l’Under 19 questa domenica scenderanno in campo, e la rosa di atleti tra i quali scegliere i 22 della Prima squadra si è ridotta notevolmente.
Inevitabili alcune scelte tecniche per dare equilibrio alla squadra che scenderà in campo contro il temibile Villorba.
Tra le novità più importanti, Rizzoli schierato estremo (Quadri in recupero partirà dalla panchina) e spazio a Furetti come mediano di mischia. Qualche spostamento anche tra ali e centri, ai quali si aggiunge la novità al numero 8 per l’eclettico De Napoli e il ruolo di flanker per Giovanni Visentin. Praticamente invariate le prime e le seconde linee.
Arbitro dell’incontro, in signor Michael Baldazza di Cesena, inizio ore 14,30, Centro sportivo “Pier Paolo Bonori” di Bologna.
Partita già difficile per sé (all’andata finì 32 a 21 per i trevigiani del Villorba), e resa complicata viste le tante assenze, Emil Banca Bologna rischia il doppio sorpasso delle inseguitrici, considerato che saranno probabilmente annullate due gare del girone, quelle tra Viadana e Mirano, e tra San Donà e Valsugana, per rinuncia rispettivamente di Mirano e Valsugana, entrambe per Covid. Scontata pertanto la vittoria a tavolino per Viadana e San Donà, dirette avversarie del Bologna.

Emil Banca Bologna Rugby Club: 15 Rizzoli, 14 Giacalone, 13 Soavi, 12 Fabbri, 11 Zambrella; 10 Molinari, 9 Furetti, 8 De Napoli, 7 Visentin G, 6 Schiavone, 5 Priola, 4 Macchione F., 3 Simonini, 2 Anteghini G. (cap), 1 Montaldo. A disposizione: 16 Santi, 17 Bersani, 18 Busato, 19 Carota, 20 Pancaldi L., 21 Visentin, L. 22 Quadri.

Villorba Rugby: 15 Stodart, 14 Dall’Antonia, 13 Taffarello, 12 Terzariol, 11 Fadda, 10 Fiacchi, 9 Crosato, 8 Bernardi, 7 Bisetto, 6 Scalco, 5 Marchesin, 4 Bavaresco, 3 Toffolo, 2 Buso, 1 Gaion. A disposizione: 16 Vettori, 17 Florian, 18 Cocca, 19 Cescon, 20 Piaser, 21 Waya, 22 Simonaggio.

Classifica di serie B, girone 3: Patavium (41), Bologna e Viadana (33), San Donà, Villorba (31), Castellana (26), Mogliano (25), Brescia (22), Mirano (13), Valsugana (3), Cus Padova (-3).

Altri incontri serie B:
Patavium – Junior Brescia; Castellana – Mogliano; Viadana – Mirano; San Donà – Valsugana. Cus Padova riposa.

Serie C

Per la Cadetta, nell’incontro previsto in trasferta con il Guastalla, scenderanno in campo: Bernabò, Calia, Sacchetti F., Chiarelli, Covili, Tarantino, Fava L., Ruggeri, Ropa, Vacchi, Castelvetri, Gambacorta, Nadini, Fava P., Piscaglia. A disposizione Baldoni, Radu, Regazzi.

Altri incontri Bologna Rugby Club:

Sabato 19 marzo:

• 14:30: Serie C: Giallo Dozza Bologna – Rimini

Domenica 20 marzo

• 10:00: Under 15: Bologna Rugby Club 1 – Colorno 1 (Bonori Bo)
  • 10:00: Minirugby a Imola (Rugby Bologna 1928 – Fortitudo Bologna Rugby)
  • 10:00: Minirugby a Modena (Reno Rugby Bologna)
  • 11:00: Under 15: Bologna Rugby Club 2 – Colorno 2 (Bonori Bo)
  • 12:00: Under 17: Bologna Rugby Club – Livorno (Bonori Bo)
  • 12:30: Under 19: Bologna Rugby Club – Ghibellini (Bonori Bo)
  • 14:30: B: Bologna Rugby Club – Villorba Rugby (Bonori Bo)
  • 14:30: C: Guastalla – Bologna Rugby Club (Guastalla Re)