C. La Cadetta del Bologna perde con l’Imola

19 Novembre 2023

(19 novembre 2023) Nulla da fare per la Cadetta del Bologna contro l’Imola, che dopo una partita giocata in gran parte alla pari, perde l’incontro 26 a 3.
Ovviamente non siamo contenti del risultato – ha commentato il tecnico Lorenzo Cirri – , anche se Imola è la squadra scesa dalla B ed una delle candidate alla promozione. Siamo rimasti in partita per 80 minuti ma abbiamo commesso alcuni errori nel primo tempo che ci sono costati tre mete ed hanno permesso a Imola di spaccare la partita. Siamo orgogliosi della maniera in cui abbiamo reagito, avremmo potuto semplicemente uscire di partita e invece abbiamo avuto l’opportunità di riprendere in mano il gioco e segnare. Purtroppo non l’abbiamo colta. Dobbiamo lavorare tanto sull’esecuzione e sulle piccole cose, ma non credo si possa chiedere di più a questo gruppo che sta lavorando con grande impegno e dimostrando di poter giocare alla pari con tutte le avversarie. Oggi abbiamo ottenuto meno di quello che potevamo per piccoli errori, dettagli su situazioni difensive e offensive che non abbiamo giocato come avremmo dovuto, ed è su questi errori che si fa la differenza. Al netto di questo, per me il bicchiere è certamente mezzo pieno.”

Punti: 6′ meta Imola, 11′ meta Imola, 13 cp Abad (B), 37 meta tr Imola, 80′ meta tr Imola.

Bologna Rugby Club. Covili, Visentin L., Santucci, Signore, Custodi (58′ Fava L.), Abad (41′ Baldoni), Pilati, Carota, Maggioli, Regazzi (48′ Aureli), Baccolini (48′ Galuppi), Fava A. (cap), Radu (70′ Venuti), Campestri (45′ Baldazzi), Baroni (37′ Nadini).