Emil Banca Bologna a Modena

2 Marzo 2024

(2 marzo 2024) Nella partita clou del campionato di serie B, domenica 3 marzo al “Collegarola” si affronteranno Giacobazzi Modena ed Emil Banca Bologna, eterno confronto tra le emiliane che da ormai molti anni lottano ai piani alti della classifica.
Una sfida che ora vale il secondo posto, Colorno permettendo, e la speranza di arrivare a fine campionato conquistando almeno la piazza d’onore dietro all’imbattuto Romagna.
Emil Banca, reduce dalla delusione per aver perso d’un soffio domenica scorsa con il Colorno, dopo un’ottima partita, vuole replicare la prestazione per intensità e determinazione, ma con un risultato che premi gli sforzi messi in campo.
Per farlo, i ragazzi del coach Francesco Brolis dovranno dare il massimo, tatticamente e fisicamente, evitando cali di concentrazione e soprattutto di concedere punizioni agli avversari, situazione questa che nei confronti con il Modena ha avuto spesso esiti negativi per i bolognesi.
La formazione annunciata da Brolis, al netto dei numerosi indisponibili, vede in prima linea Vilasi, Fiume ed Anteghini, in seconda Cesari e Visentin e in terza linea Schiavone, Ataei e Busato.
All’apertura Pancaldi e mediano di mischia Esteki.
Tra i trequarti, i centri Marzocchi e Bernabò, le ali Teresi e Signore e nel ruolo di estremo capitan Soavi.
Dalla panchina, per gli avanti, Biondi, Fattori, Gambacorta e Zanasi, con De Napoli, Rizzoli e Giacalone a completare la lista dei 22 convocati.
All’andata, dopo un lungo testa a testa, vinse il Bologna 27 a 22, risultato premiato con cinque punti grazie al bonus offensivo ottenuto con le tre mete segnate da Esteki, Lanzano, Anteghini e una meta di punizione assegnata dall’arbitro.
Fischio d’inizio allo stadio comunale “Collegarola” di Modena alle ore 14:30, con l’arbitro Antonio Santocono da Ragusa.
Sugli altri campi di serie B, per le posizioni di testa, partite facili per Romagna, con il Firenze, e del Colorno, con il Gubbio.

Emil Banca Bologna Rugby Club: Soavi, Teresi, Bernabò, Marzocchi, Signore, Pancaldi, Esteki, Busato, Schiavone, Ataei, Visentin, Cesari, Fiume, Anteghini, Vilasi.
Biondi, Fattori, Gambacorta, Zanasi, Giacalone, De Napoli, Rizzoli.

Classifica girone 2 serie B. Romagna (72), Colorno (62), Bologna, Modena (57), Unione San Benedetto (40), Pieve (39), Jesi (31), Gubbio (28), Cus Siena (25), Lions Amaranto (24), Firenze (14), Highlanders Formigine (8)

Altre partite girone 2 serie B.

• Firenze – Romagna
  • Lions Amaranto – Pieve
  • Highlanders Formigine – Unione San Benedetto (RINVIATA)
  • Colorno – Gubbio