Emil Banca Bologna a Mogliano

7 Maggio 2022

(7 maggio 2022) Si giocherà allo stadio Maurizio Quaggia di Mogliano la partita tra Emil Banca Bologna e la cadetta del Mogliano Rugby 1969, prestigioso teatro degli incontri del Top 10.
Il match, che sarà arbitrato dal sig. Davor Vidackovic di Milano, è determinante per i bolognesi, che in attesa del triplice scontro per la vetta della classifica (Patavium-San Donà-Patavium in successione), non devono assolutamente perdere punti sulle dirette concorrenti.

L’impresa è tutt’altro che semplice, all’andata finì 26 a 24 per il Mogliano dopo un lungo testa a testa, risultato poi ribaltato dal giudice sportivo per un’irregolarità del Mogliano. I veneti non sono squadra che fa sconti, tant’è che è l’unica in questa stagione ad aver battuto la capolista Patavium.

A complicare la situazione per Bologna, le numerose assenze e il contemporaneo impegno della Cadetta in serie C e dell’Under 19, eventi che hanno ridotto di molto la rosa a disposizione del tecnico Matteo Ballo.

Tra gli indisponibili, alla lunga lista dei turni scorsi (Marzocchi, Masini, Emilio Macchione e Schiavone), si sono aggiunti Bernabò, Piscaglia, Montaldo e Furetti.

La probabile formazione vede la linea dei trequarti praticamente immutata rispetto alla squadra che domenica scorsa ha vinto a Viadana, con Quadri estremo, Giacalone e Zambrella alle ali e Soavi e Teresi centri. Mediano di mischia Rizzoli e apertura Molinari. Qualche piccolo cambiamento tra le terze e le seconde, con Giovanni Visentin numero 8, flanker Zardoun e Ruggeri e in seconda Priola e Francesco Macchione. In prima linea i piloni Simonini e Fadanelli con il capitano Giacomo Anteghini tallonatore. Dalla panchina partiranno Bersani, Nadini e Gambacorta tra gli avanti, il jolly De Napoli e Fabbri, Pancaldi e Filippo Sacchetti per i trequarti.

Emil Banca Bologna: Quadri, Giacalone, Teresi, Soavi, Zambrella, Molinari, Rizzoli, Visentin G., Zerdoun, Ruggeri, Priola, Macchione F., Simonini, Anteghini G., Fadanelli.
A disposizione: Bersani, Nadini, Gambacorta, Fabbri, Pancaldi L., De Napoli, Sacchetti F. Allenatore: Matteo Ballo.

Altri incontri serie B, girone 3: Cus Padova-Patavium; San Donà-Castellana; Villorba-Viadana; Valsugana-Mirano.

Classifica serie B, girone 3: Patavium (63), San Donà (56), Bologna (53), Villorba (52), Viadana (50), Mogliano (45), Brescia (36), Castellana (32), Mirano (14), Valsugana (9), Cus Padova (-1).

Altri incontri Bologna Rugby Club

Sabato 7 maggio