Emil Banca Bologna a San Benedetto del Tronto

13 Aprile 2024

(13 aprile 2024) Domenica 14 aprile il Bologna Rugby Club affronterà in trasferta l’Unione Rugby San Benedetto.
I marchigiani sono una squadra ostica, che quest’anno – pur alternando prestazioni deludenti ad altre d’eccellenza – si sono presi il lusso di battere il Pieve, pareggiare con il Modena e soprattutto, nell’ultimo turno di campionato, pur sconfitti alla fine, di segnare ben quattro mete al Colorno.

Dunque, massima attenzione per la formazione del coach Francesco Brolis, che per conservare qualche speranza di essere ripescata “in chiave promozione”, a San Benedetto deve fare punteggio pieno, così come avvenne nella partita di andata, vinta dai bolognesi 54 a 15.

La formazione annunciata da Brolis è di assoluta qualità, al netto degli indisponibili – rispetto all’ultimo turno – Biondi, Signore e Ataei.
Tra le novità, il probabile debutto della giovane prima linea Bonini e il rientro di Priola, giocatori che partiranno dalla panchina.
Guardando il primo XV annunciato, in prima linea scenderanno in campo i piloni Vilasi e Fiume, e Anteghini nel ruolo di tallonatore. In seconda linea Cesari e Visentin e in terza i flanker Schiavone e Busato, con Balsemin numero 8. Confermata la mediana, con Esteki numero 9 e Pancaldi all’apertura. Tra i trequarti, qualche spostamento tattico dettato dal rientro dal primo minuto dell’estremo Quadri. Di fatto, Brolis torna allo schieramento “classico”, con capitan Soavi nel ruolo a lui più congeniale di centro, affiancato da Marzocchi, con alle ali Teresi e Giacalone e come detto Quadri nel ruolo di estremo.
Dalla panchina partiranno Bonini, Fattori, Gambacorta e Priola per gli avanti, e Zambrella, Bernabò e Tarantino per la mediana-trequarti.

Fischio d’inizio al “Nelson Mandela” di San Benedetto del Tronto (AP), alle ore 15:30, con l’arbitro Pietro Menga di Bari.

Emil Banca Bologna Rugby Club: Quadri, Teresi, Soavi, Marzocchi, Giacalone, Pancaldi, Esteki, Balsemin, Schiavone, Busato, Cesari, Visentin, Fiume, Anteghini, Vilasi.
Bonini, Fattori, Gambacorta, Priola, Bernabò, Zambrella, Tarantino.

Classifica girone 2 serie B. Romagna (85), Colorno (72), Bologna (70), Modena (69), Pieve (50), Unione San Benedetto (46), Cus Siena (40), Jesi (34), Lions Amaranto (33), Gubbio (28), Firenze (15), Highlanders Formigine (12).

Altre partite girone 2 serie B.
Romagna – Highlanders Formigine
Pieve – Gubbio