Emil Banca Bologna con il Siena nell’ultima trasferta

27 Aprile 2024

(27 aprile 2024) Ultima trasferta per il Bologna Rugby Club, che nel penultimo turno del campionato di serie B – domenica 28 aprile – affronterà il Cus Siena a Colle di Val d’Elsa (SI).
Gara certamente alla portata dei bolognesi (all’andata finì 38 a 0 per Emil Banca), ma da non prendere sottogamba, dato che i cussini stanno godendo di un buon periodo di forma, e sono reduci da quattro vittorie contro le dirette avversarie in classifica: Jesi, Firenze, Lions Amaranto e Highlanders Formigine nell’ordine, e un’unica sconfitta, contro il Modena.
L’atteggiamento dovrà essere quello di domenica scorsa messo in campo con lo Jesi (sconfitto 85 a 7), dato che l’obiettivo dei bolognesi è quello della vittoria con bonus e la conferma del terzo posto.

La formazione annunciata dal coach Francesco Brolis vede in prima linea i piloni Vilasi e Fiume, con Anteghini tallonatore. In seconda linea Visentin e Gambacorta e in terza i flanker Schiavone e Priola, con Balsemin numero 8. Alla mediana – vista l’assenza di Esteki – partirà Rizzoli – che affiancherà il rientrante Pancaldi all’apertura.
Tra i trequarti – al completo in tutti i ruoli – capitan Soavi e Marzocchi saranno schierati centri, Teresi e Zambrella alle ali e Quadri estremo.

Dalla panchina partiranno Bernardi, Fattori, Cesari e Busato per gli avanti, e Bernabò, Giacalone e Molinari per la mediana-trequarti. Per il giovane Guglielmo Bernardi (18 anni), capitano dell’Under 18, ci sarà il probabile debutto in prima squadra.

Fischio d’inizio all’Aldo Grassi di Colle di Val d’Elsa (SI), alle ore 15:30, con l’arbitro Christian Covati di Piacenza.

Emil Banca Bologna Rugby Club: Quadri, Teresi, Soavi, Marzocchi, Zambrella, Pancaldi, Rizzoli, Balsemin, Schiavone, Priola, Visentin, Gambacorta, Fiume, Anteghini, Vilasi.
Bernardi, Fattori, Busato, Cesari, Bernabò, Molinari, Giacalone.

Classifica girone 2 serie B. Romagna (95), Colorno (82), Bologna (80), Modena (74), Pieve (55), Unione San Benedetto (49), Cus Siena (45), Jesi (39), Lions Amaranto (34), Gubbio (30), Firenze (19), Highlanders Formigine (13).

Altre partite girone 2 serie B.
Romagna – Gubbio
Pieve – Unione San Benedetto