Emil Banca Bologna ospita il Castellana

23 Aprile 2022

(23 aprile 2022) Il 17° turno del campionato di serie B di rugby vede la sfida tra Emil Banca Bologna e Castellana. Un incontro di difficile pronostico, nonostante la migliore classifica del Bologna. All’andata, in casa dei trevigiani, la partita finì con un pareggio: 15 a 15. I veneti non sono certo squadra da sottovalutare, e in grado di competere (e vincere) con le migliori: basta pensare alla vittoria col Viadana nel girone d’andata.

Per i ragazzi di Matteo Ballo una vittoria sarebbe fondamentale per recuperare posti in classifica, vista la recente decisione della Corte d’Appello che ha riassegnato al Villorba l’incontro giocato nel marzo scorso, sentenza che ha fatto scendere i Bolognesi al 5° posto. Di certo sono da sfruttare con una vittoria piena il contemporaneo turno di riposo della capolista Patavium e lo scontro diretto tra le inseguitrici San Donà e Viadana.

La squadra che scenderà in campo dovrà fare a meno degli indisponibili Fabbri, Francesco Macchione e Schiavone, mentre è da segnalare il rientro di Emilio Macchione, che partirà dalla panchina.
Il primo 15 in campo conferma la tendenza degli ultimi turni, cioè quella che non esistono titolari e che i 22 convocati sono tutte prime scelte che devono guadagnarsi il posto dando il meglio in campo. La prima mediana sarà composta da Molinari e Furetti, alle ali Giacalone e Zambrella, centri Luca Pancaldi e Quadri ed estremo Soavi. In terza linea Ruggeri numero 8 e flanker Zerdoun e De Napoli. Le seconde linee saranno Giovanni Visentin e Priola e in prima linea capitan Anteghini sarà affiancato da Montaldo e Fadanelli.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Jaco Erasmus da Treviso.

Classifica serie B, girone 3: Patavium (58), San Donà (51), Viadana (48), Villorba (46), Bologna (44), Mogliano (36), Castellana (31), Brescia (28), Mirano (14), Valsugana (4), Cus Padova (-3).

Altri incontri serie B, girone 3: Mogliano – Cus Padova; San Donà – Viadana; Villorba – Mirano; Valsugana – Junior Brescia. Patavium riposa

Emil Banca Bologna Rugby Club: Soavi, Giacalone, Quadri, Pancaldi L., Zambrella; Molinari, Furetti; Ruggeri, Zerdoun, De Napoli, Visentin G., Priola, Fadanelli, Anteghini G. (cap), Montaldo. A disposizione: Simonini, Macchione E., Busato, Rizzoli, Gambacorta, Teresi, Bernabò,

Castellana Rugby: Filippetto, Pandocchi, Fornarolo, Crosato, Giacometti, Rampado, Milan, Bolzon F., Dalla Pozza, Ferraro, Pellizzari, Bolzon A., Simionato, Faganello, Zordan. A disposizione Santi, Livieri, Tesser, Babolin, Scapin, Tomarello, Milani.

Altri incontri Bologna Rugby Club:

• C: Giallo Dozza Bologna – Bologna Rugby Club
  • Under 13 a Modena
  • Under 15: Bologna 1 – Cus Ferrara
  • Under 19: Bologna Rugby Club – Pesaro

Serie C. La Cadetta del Bologna Rugby Club sarà impegnata oggi nel derby con il Giallo Dozza Bologna Rugby. Gianluca Ogier porterà sul campo del Carcere della Dozza di Bologna solo 17 ma agguerriti atleti, visto i grandi progressi che la squadra dei detenuti allenati da Fiorenzo Guermandi sta facendo dopo la lunga sosta.
Formazione Cadetta Bologna Rugby Club: Calia, Baldoni, D’Agostino, Chiarelli, Zanasi, Regazzi, Fava L., Tarantino, Carota, Visentin L., Vacchi, Piscaglia, Nadini, Fava P., Bersani, Santi. A disposizione: Baldoni, Radu.