Emil Banca Bologna ospita Jesi

20 Aprile 2024

(20 aprile 2024) Domenica 21 aprile il Bologna Rugby Club ospiterà lo Jesi. Ai ragazzi del coach Francesco Brolis serve una super prestazione contro i marchigiani, per non perdere punti in classifica, ma soprattutto per l’onore, dato che all’andata lo Jesi vinse dopo un testa a testa a dir poco rocambolesco per 23 a 22. Un risultato che sorprese tutti, ad iniziare dai marchigiani, ma che ebbero il merito di crederci fino in fondo.

La formazione annunciata vedrà scendere in campo i piloni Anteghini e Fiume, con Biondi tallonatore. In seconda linea Cesari e Gambacorta e in terza i flanker Schiavone e Visentin, con Balsemin numero 8. Alla mediana, Esteki partirà con il numero 9, con Marzocchi all’apertura. Tra i trequarti, capitan Soavi e Bernabò saranno schierati centri, Teresi e Zambrella alle ali e Quadri nel ruolo di estremo.
Dalla panchina partiranno Vilasi, Bonini, Fattori e Priola per gli avanti, e Giacalone, Rizzoli e Molinari per la mediana-trequarti.

Fischio d’inizio al “Bonori” di Bologna, alle ore 15:30, con l’arbitro Valerio Grillo di Rieti.

Sugli altri campi, due le sfide interessanti per il Bologna: la gara tra Modena e Romagna, che con la vittoria dei romagnoli escluderebbe di fatto i modenesi nella corsa al secondo posto, e quella tra Colorno e Pieve; qui, nonostante il pronostico a favore dei parmensi, tutto il tifo bolognese va ai cugini pievesi, con l’augurio che riescano a “rubare” qualche punto al Colorno.

Emil Banca Bologna Rugby Club: Quadri, Teresi, Bernabò, Soavi, Zambrella, Marzocchi, Esteki, Balsemin, Schiavone, Visentin, Gambacorta, Cesari, Fiume, Biondi, Anteghini.
Fattori, Bonini, Vilasi, Priola, Molinari, Rizzoli, Giacalone.

Classifica girone 2 serie B. Romagna (90), Colorno (77), Bologna (75), Modena (74), Pieve (55), Unione San Benedetto (47), Cus Siena (40), Jesi (39), Lions Amaranto (33), Gubbio (28), Firenze (15), Highlanders Formigine (12).

Altre partite girone 2 serie B.
Modena – Romagna
Colorno – Pieve