Emil Banca Bologna ospita l’Unione San Benedetto

8 Dicembre 2023

(8 dicembre 2023) Ultima partita casalinga del 2023 per Emil Banca Bologna, che nell’anticipo di sabato 9 dicembre sfiderà al Bonori l’Unione San Benedetto. I marchigiani sono una squadra solida, che in questo inizio di stagione, pur tra alti e bassi, ha dato del filo da torcere a tutti, costringendo al pareggio casalingo il Modena, secondo in classifica a pari punti proprio con i petroniani.
Per i ragazzi di Francesco Brolis sarà dunque una partita da affrontare con grande attenzione e determinazione al fine di evitare sorprese e non perdere ulteriori punti dalla capolista Romagna, impegnata questa nel facile incontro con il Formigine.
Nonostante l’indisponibilità di diversi giocatori l’head coach Brolis ha annunciato una formazione solida ed esperta, che vede in prima linea Lanzano e Fattori tra i piloni e Anteghini tallonatore. In seconda linea la coppia Gambacorta e Cesari, mentre in terza giocheranno i flanker Biondi e Schiavone, con Balsemin numero 8. La mediana vede la conferma di Esteki numero 9 e il debutto, almeno come apertura in prima squadra, del giovane Abad. Tra i trequarti, le ali Zambrella e Bertini, i centri Soavi e Marzocchi, e l’estremo Quadri.
Partiranno dalla panchina gli avanti Vilasi, Campestri e Ataei e, per i trequarti e la mediana, Rizzoli, Bernabò, Giacalone, Sacchetti.
Per la statistica, nello scorso campionato il doppio confronto tra Bologna Rugby Club e Unione Rugby San Benedetto si chiuse con due vittorie dei felsinei, con i punteggi di 31 a 11 e 35 a 12.
Arbitrerà l’incontro il signor Valerio Grillo di Rieti, con fischio d’inizio alle 14.30 al Centro sportivo “Pier Paolo Bonori” di Bologna.

Emil Banca Bologna Rugby Club: Quadri, Bertini, Soavi, Marzocchi, Zambrella, Abad, Esteki, Balsemin, Schiavone, Biondi, Cesari, Gambacorta, Lanzano, Anteghini, Fattori.
Campestri, Vilasi, Ataei, Rizzoli, Bernabò, Giacalone, Sacchetti.

Altre partite serie B
Highlanders Formigine – Romagna
Gubbio – Pieve
Modena – Siena
Firenze – Jesi
Colorno – Lions Amaranto

Classifica girone 2 serie B
Romagna (32), Bologna, Modena (27), Colorno (22), Pieve (21), Jesi, Cus Siena, Unione San Benedetto (19), Gubbio (13), Lions Amaranto (10), Highlanders Formigine (1), Firenze (0).

Altre partite Bologna Rugby Club
Under 16: Pesaro – Bologna