Emil Banca Bologna va a Firenze

27 Gennaio 2024

(27 gennaio 2024) Nella prima partita del girone di ritorno Emil Banca Bologna affronterà in trasferta il Firenze Rugby 1931, partita che all’andata finì con la netta vittoria del Bologna per 68 a 0. Dunque, incontro facile? Sulla carta sì, anche se i toscani, dopo un inizio di campionato disastroso (sette sconfitte consecutive), sul finire del girone d’andata hanno battuto nell’ordine Jesi, Lions Amaranto e Highlanders, perdendo solo con il Colorno. Dunque, mai fidarsi.
Per evitare sorprese, il direttore tecnico Francesco Brolis ha convocato per la gara i migliori 22 atleti disponibili (ancora tante le assenze), limitandosi ad un parziale turnover tra primo XV e panchina. Fatto positivo, i rientri di Quadri, Marzocchi e Vilasi.
I primi XV a scendere il campo saranno dunque Vilasi, Campestri e Fiume in prima linea, Cesari e Gambacorta in seconda, e Biondi, Schiavone e Busato in terza linea. Alla mediana Esteki e Abad. Tra i trequarti, i centri Marzocchi e Soavi, le ali Giacalone e Sacchetti e l’estremo Quadri.
Dalla panchina partiranno gli avanti Lanzano, Anteghini, Fattori e Balsemin, e i trequarti Bertini, Rizzoli e Bernabò.
Ad arbitrare la gara – con fischio d’inizio alle 14.30 allo stadio Mario Lodigiani di Firenze – il sig. Riccardo Bocchini di Perugia.

Emil Banca Bologna Rugby Club: Quadri, Sacchetti, Soavi, Marzocchi, Giacalone, Abad, Esteki, Busato, Schiavone, Biondi, Cesari, Gambacorta, Fiume, Campestri, Vilasi.
Ataei, Anteghini, Fattori, Balsemin, Bertini, Rizzoli, Bernabò.

Altre partite serie B

• Pieve – Romagna
  • Lions Amaranto – Modena
  • Cus Siena – Unione San Benedetto
  • Gubbio – Highlanders Formigine
  • Colorno – Jesi

Classifica girone 2 serie B. Romagna (52), Bologna (44), Modena, Colorno (42), Jesi (29), Unione San Benedetto (28), Pieve (24), Cus Siena (23), Gubbio (18), Lions Amaranto (15), Firenze (13), Highlanders Formigine (4).

Serie C

La Cadetta del Bologna Rugby Club giocherà in casa con il Parma 1931: partita proibitiva contro la seconda in classifica per i ragazzi di Lorenzo Cirri, che già all’andata si impose sul Bologna 26 a 0. L’obiettivo è quello di dare il meglio e trovare il miglior assetto possibile, per poi affrontare nel prossimo turno il Faenza, avversaria diretta dei bolognesi in classifica, incontro fondamentale per il campionato.

Classifica serie C. Lyons (49), Parma 1931 (40), Imola (38), Cus Ferrara (31), Lux (16), Carpi (15), Faenza e Bologna (13), Guastalla (2).

Bologna Rugby Club. Cannoniero, Visentin L., Santucci, Signore, Teruggi, Covili, Pilati, Rubbini, Maggioli, Fava A., Venturi, Castelvetri, Nadini, Baldazzi, Zanasi.
Caldarone, Bonini, Nicosia, Aureli, Bonifacci, Tarantino, Custodi.

Altri incontri Bologna Rugby Club

• Under 14: Bologna – Ravenna